Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Hummels shock, da leader a caso. E i tifosi lo abbandonano

Hummels shock, da leader a caso. E i tifosi lo abbandonano - immagine 1
Il suo errore con espulsione nei primi minuti del match costa l'eliminazione alla Roma. Il centrale tedesco non è più indispensabile per Ranieri
Redazione

Minuto 11 di Athletic-Roma, Hummels sbaglia un retropassaggio e regala il pallone a Sannadi poi lo stende da ultimo uomo (o quasi), Turpin non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso. Al di là dell'episodio dubbio, il doppio errore del tedesco è evidente, ed è solo l'ultimo atto di un periodo più che complicato che è costato alla Roma l'eliminazione dall'Europa League. Sì, perché l'Hummels leader sembra scomparso da tempo, tanto che Ranieri nelle ultime uscite gli ha spesso preferito Celik, con stupore e incomprensione della tifoseria giallorossa, ma evidentemente un motivo c'era.

Una montagna russa

—  

La stagione di Mats è stata una vera e propria montagna russa anche se ad un certo punto sembrava destinata a non scendere in più. L'avvio è stato davvero horror con pochissimi minuti giocati e l'autogol all'esordio nel disastroso 5-1 di Firenze. Poi la luce con Ranieri che lo ha da subito schierato al centro della difesa, con il ruolo di leader tecnico e carismatico della squadra per via della sua enorme esperienza. Tante buone partite e prestazioni convincenti, ma poi ancora il buio. Dopo l'eliminazione in Coppa Italia con il Milan, dove il tedesco è stato colpevole in 2 dei 3 gol subiti, il suo minutaggio è calato drasticamente con Sir Claudio che lo ha mandato in "vacanza". Una vacanza leggermente prolungata, costellata dai soliti post sui social dell'ex Borussia che con ironia ha fatto discutere i tifosi giallorossi. Le tante foto da turista in giro per la Capitale hanno mosso qualche critica anche se Ranieri lo ha sempre difeso.

Futuro lontano da Roma

—  

L'Europa League è sfumata e anche se resta da continuare la rincorsa in campionato è necessario riflettere su chi costruirà la Roma della prossima stagione. Il futuro di Hummels è più incerto anche se dopo questa notte la bilancia sembra pendere per un addio. Per Ranieri non è più un leader insostituibile e i profili cercati vanno verso altre direzioni, a cominciare dal giovane Banks, centrale classe 2006 dell'Augsburg. Nel mondo dei social, tanto caro a Mats, i romanisti si dividono: c'è chi lo sprona e non lo mette in discussione e chi lo invita a proseguire la sua vacanza lontano dalla Capitale. "Appendi le scarpe al chiodo" e ancora "Utilizza meno Instagram", alcuni dei commenti sotto il post di scuse pubblicato da Mats dopo il match.

Lorenzo Scattareggia