Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Huijsen: “Vogliamo arrivare in Champions. Futuro? Nel calcio tutto può succedere”

Huijsen: “Vogliamo arrivare in Champions. Futuro? Nel calcio tutto può succedere” - immagine 1
Le sue parole: "Sabato voglio fare uno scherzetto all'Inter. Sono felice dello spazio che sto trovando"
Redazione

Dean Huijsen ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria contro il Cagliari. Queste le parole del difensore giallorosso:

HUIJSEN A SKY

Qual era l’obiettivo della Juventus? “Penso che l’obiettivo era il quarto posto e poi arrivare più in alto possibile in classifica

Quello della Roma qual è invece? "Puntiamo ad arrivare più in alto possibile e di arrivare in Champions perché siamo in un buon momento"

Quanto sta incidendo De Rossi, cosa è cambiato? “Abbiamo cambiato modulo. E’ un bravo allenatore e ci ha comunicato le sue idee. Abbiamo un bel gruppo e una bella squadra”

Solo Romagnoli aveva segnato da più giovane prima di te. “Bene no? Non mi posso lamentare di questo dato”.

Ci ha impressionato la tua sicurezza. “Penso che sono un ragazzo molto sicuro di sé stesso e con fiducia nelle sue qualità. provo a migliorare e a fare il meglio per la squadra”

Sei passato da una Juve nella quale giocavi poco ad una Roma dove sei quasi protagonista. Com’è cambiato il tuo mondo? “Sono arrivato a Roma per avere più spazio e per adesso ci sto riuscendo. Sono felice di questo”.

Sabato arriva l’Inter. Vuoi fargli uno scherzetto? “Sì ovvio”.

Sarà tosta a Rotterdam per la Roma? “Il Feyenoord è una buona squadra con un buon allenatore ma penso che se giochiamo come sappiamo riusciremo ad andare avanti”:

Hai la patente? “Sì, l’ho presa quest’estate”.

Cacio e pepe o carbonara? “Carbonara”.

Preferisci giocare a 4 o a 3? “E’ uguale. Ho fatto entrambi, basta che gioco”.

Compagno con il quale hai legato di più? “Con tutti in realtà, sono tutti bravi e mi hanno accolto bene”.

Nel tuo futuro ti vedi sotto la Mole o sotto il Colosseo? “Non si sa, nel calcio può succedere di tutto”.

HUIJSEN A DAZN

Sei il secondo giocatore più giovane ad aver segnato con la maglia della Roma dopo Romagnoli, che serata è? "Non direi che è un record perché sono secondo, ma è un dato molto buono. Sono molto orgoglioso e felice".

Che periodo è per te questo? Ti stiamo vedendo molto integrato con personalità? "Penso sia un buon momento perché fin da subito mi hanno accolto molto bene e mi sento molto bene qua".

Come stai vivendo questo momento, vedo che stai inserito a pieno titolo nella Roma e quali sono le tue sensazioni? "Belle sensazioni, lo stadio è molto bello e giocare davanti a sessantamila spettatori è sempre bello".

Ti ha voluto fortemente José Mourinho, hai iniziato in una difesa a 3 ora c’è l’opzione della difesa a 4, ci racconti questa situazione, com’è per te questa esperienza? "In un mese è successo di tutto. All’inizio è stato difficile perché mi ha voluto Mourinho, ma da subito con De Rossi mi sento bene, mi supporta molto, sono felice di questo".

Dove ti trovi meglio, a 3 o a 4? "Per me va bene sia a 4 che a 3, basta che gioco".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.