- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
ROME, ITALY - SEPTEMBER 26: AS Roma player Mario Hermoso during the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD1 match between AS Roma and Athletic Club at Stadio Olimpico on September 26, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)
Mario Hermoso è pronto a riprendersi la scena, stavolta con la maglia giallorossa. Lo scorso anno è stato uno dei protagonisti nell’ottavo di Champions League, quando il suo Atletico Madrid ha superato l’Inter di Thuram e Lautaro Martínez. Nella partita che attende la Roma domenica sera sarà titolare, una scelta strategica per Juric, deciso a sfruttare le caratteristiche dello spagnolo e a utilizzare Angeliño in una posizione più avanzata sulla fascia. Dall'altra parte di nuovo loro, il francese e l'argentino, che vogliono rilanciare le ambizioni Scudetto dei nerazzurri dopo un inizio che non ha convinto proprio tutti. Questa estate, Hermoso avrebbe potuto vestire proprio la maglia nerazzurra. Si era infatti parlato di un suo possibile trasferimento all’Inter, ma l’operazione non si è concretizzata perché il club milanese ha preferito puntare su un profilo più giovane come Palacios. Così, arrivato a parametro zero a mercato concluso, lo spagnolo ha finora avuto difficoltà ad essere incisivo come ci si aspettava, complice una condizione fisica non ottimale dovuta alla mancata preparazione estiva.
Durante la pausa per le nazionali, ha finalmente avuto modo di recuperare la forma e di rimettersi in pari con il resto della squadra. Finora ha iniziato da titolare solo nelle partite di Europa League contro Elfsborg e Athletic Bilbao, ma domenica è pronto per l’esordio in campionato dal 1'. Sarà una sfida fondamentale, in cui servirà la massima concentrazione, perché davanti ci saranno i campioni d’Italia, e la Roma ha estremo bisogno di punti. In passato, Hermoso ha dimostrato di essere un giocatore che si esalta in partite dall’intensità elevata e in una clima da battaglia, proprio come quelli che Juric si aspetta dai suoi prossimi impegni (dopo l'Inter, ci saranno Dinamo Kiev e Fiorentina). La sua condizione ritrovata arriva in un momento cruciale per la Roma, che ha disperatamente bisogno di punti per risalire la classifica. Juric sembra voler cambiare assetto, schierando Angeliño nella sua posizione naturale, con il 22 giallorosso avrà il compito di garantire equilibrio e solidità in una delle partite più importanti della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA