Come anticipato ieri da un breve estratto, quattro giocatori della Roma si sono sfidati a canestro per una sfida particolare: Radja Nainggolan, Alessandro Florenzi, Kostantinos Manolas e Daniele De Rossi si sono cimentati nell'Half Court Challenge, la gara sul tiro a canestro dal centro del campo di basket (14 metri e mezzo) organizzata dall'NBA. Cinque i tiri a disposizione: Nainggolan è andato a segno al primo tiro, Manolas al secondo. Niente da fare per De Rossi (tifoso dei New York Knicks) e Florenzi (fan dei Los Angeles Lakers).
news as roma
Half Court Challenge, Nainggolan e Manolas a canestro. Niente da fare per De Rossi e Florenzi – VIDEO
Il centrocampista belga è andato a segno subito al primo tiro, il greco al secondo. Niente da fare per gli altri due giallorossi
Da segnalare la classifica europea, con Gareth Bale al comando grazie a tre canestri dalla distanza. Seguono tutti gli altri ad uno, tra cui i due giallorossi.
[fncgallery id="324455"]
Al termine della sfida Daniele De Rossi ha scherzosamente imputato alle condizioni climatiche il risultato personale: “Siamo stati penalizzati dal vento, ma è andata bene. Le altre squadre hanno fatto la prova al coperto. Se l’avessimo fatta indoor, avremmo fatto 5/5 sicuramente. Però è andata bene dai”. Gli fa eco Florenzi: “Concordo, è stata una bella esperienza. Siamo stati sfortunati, come ha detto Daniele, se non ci fosse stato il vento avremmo di sicuro fatto meglio!”.
Il numero 16 della Roma ricorda la partita di NBA degli Orlando Magic vista insieme ai suoi compagni di squadra: “Una volta siamo stati a vedere un match quando eravamo in tournée a Orlando. E’ un’esperienza diversa rispetto ad assistere a una partita di calcio, certamente. Uno spettacolo differente”.
Il miglior giocatore di basket della Roma per De Rossi? “Non lo so di preciso, oggi ha fatto canestro Manolas quindi faccio il nome di Kostas. Almeno con le mani è il più forte!”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA