Ecco le parole di Guidolin ai microfoni di Mediaset, conferenza stampa,Sky al termine di Roma-Udinese 3-1.
news as roma
Guidolin: “Perso per una ingenuità a fine gara. Mi piace l'idea della Roma e come ragione il suo allenatore”
Ecco le parole di Guidolin ai microfoni di Mediaset, conferenza stampa,Sky al termine di Roma-Udinese 3-1.
GUIDOLIN A MEDIASET
Partita decisa da episodi? “Si, da un’ingenuità alla fine della gara. La Roma ci ha provato di più ma se non avessimo fatto quell’errore avremmo pareggiato. La Roma nel primo tempo ha fatto di più e meritava di stare in vantaggio, nel secondo abbiamo sfruttato meglio le ripartenze, portare via un punto sarebbe stato davvero importante. Loro comunque hanno fatto qualcosa in più e meritano la vittoria.”
Le assenze erano tante per voi. “Abbiamo avuto una stagione lunga e deve essere motivo di orgoglio essere ancora in lotta per l’Europa, vicino a squadroni attrezzati per questi traguardi. Faremo di tutto per superare chi ci è intorno.”
GUIDOLIN IN CONFERENZA STAMPA
"A me piace questa idea della Roma, della società che ha voluto mettere giovani accanto ai campioni, affidando la squadra ad una allenatore giovane che ha tutta la mia stima. Sarà che a lui piace la bicicletta come a me, perchè ha un'idea di calcio entusiasmante. C'è bisogno di aspettare, di avere pazienza, ma è sbagliato finire tutto subito. capisco che Roma non è Udine ma io invito tutti alla pazienza perchè questa idea di calcio merita e porterà i frutti a breve"
Persa battaglia ma non la guerra. Chi è favorita per il terzo posto? “L’Inter è rientrata, può vincere sei partite di fila, ma sono tutte forti. Serve fortuna e freschezza, ma tutte siamo reduci da stagione massacrante. Nessuna avrà vantaggio ma andrà avanti in Champions solo chi sarà più forte”.
Pentito di alcune scelte iniziali? “No, assolutamente”.
GUIDOLIN A SKYChe cosa ha fatto la differenza nel finale?Nel primo tempo non abbiamo fatto bene abbiamo concesso troppo alla roma e rilanciando palloni lunghi. volevamo uscire alti ma arrivavamo tardi. la roma meritava di chiudere il primo tempo in vantaggio poi abbiamo fatto il gol e un buon inizio di secondo tempo dove potevamo andare in vantaggio nel finale puo succedere di tutto abbiamo commesso un ingenuitaL'errore sul gol di Totti, li è mancata un po di reattivita?Abbiamo gestito male una situazione comlessiva. le squadre erano stanche. cose che succedono e merito della roma che ne ha approfittato. stavamo difendendo bene e credo che se non avessimo fatto questi errori portavamo a casa un puntoOggi nel secondo tempo non stavate benissimo fisicamente, non si è vista la solita Udinese..Possiamo fare di meglio se abbiamo salute e freschezza, la staguione è stata lunga anche per noi e al cospetto della roma potevamo fare meglio. la roma è forte ma parlare delle assenze non va mai bene.Chi è la favorita in chiave terzo posto?Sara una battaglia aperta speriamo di poter essere in corsa fino alla fine, non trascurerei l'Inter. ci sono delle corazzate e cercheremo di fare del nostro meglio per vedere se riusciamo a trovare un grande risultato per noi europa vuol dire tutto, è motivo d'orgoglio. ci sono tanti punti a disposione.Daniele
© RIPRODUZIONE RISERVATA