La sfida dello scorso 25 novembre ha spezzato una serie che vedeva Francesco Guidolin sempre perdente contro la Roma.
news as roma
Guidolin cerca la sua prima vittoria all'Olimpico
La sfida dello scorso 25 novembre ha spezzato una serie che vedeva Francesco Guidolin sempre perdente contro la Roma.
Il 2-0 dell’Udinese nella sfida d’andata ha posto fine a una serie di 6 sconfitte consecutive. Proprio i giallorossi sono stati avversari indigesti nello scorso campionato, andando a vincere sia la partita d’andata che quella di ritorno, mentre nella prima esperienza bianconera del nostro tecnico le due squadre si sono spartite le vittorie.
Sono 6, in totale, le volte in cui abbiamo visto Guidolin ridere contro la Roma. La prima nell’aprile del 1996 quando l’allora emergente tecnico del sorprendente Vicenza sorpresa i capitolini allora allenati da Carlo Mazzone, grazie alle reti di Otero e Murgita e momentaneo pari di Daniel Fonseca.
Da allora sono passati 3 anni, con Guidolin nel frattempo allenatore dell’Udinese: ancora un 2-1 il finale, eroi della giornata Jorgensen e Amoroso, abili a ribaltare il vantaggio iniziale di Fabio Junior. Due successi “guidoliniani” alla guida del Bologna, 1-0 per i rossoblù dal sapore di derby nel dicembre 1999, poiché a segnare fu l’ex bomber laziale Beppe Signori. Poi, all’esordio del campionato 2002/03 i rossoblù giocano un brutto scherzo agli allora vice-campioni d’Italia, ribaltando la rete di Batistuta con una doppietta di Julio Cruz. Una gioia anche sulla panchina del Palermo, col 2-0 del febbraio 2005 firmato Brienza e Toni, infine il 2-0 dello scorso novembre.
A conti fatti uno è il comune denominatore: tutte le vittorie sono arrivate in casa. Per questo vincere all’Olimpico avrebbe un sapore ancora più bello per Francesco Guidolin: per la classifica e per la cabala.
FONTE udinese.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA