Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma news as roma Guidi: “Impatto positivo, stiamo lavorando duramente. Soddisfatto dei primi 10 giorni”

giovanili as roma

Guidi: “Impatto positivo, stiamo lavorando duramente. Soddisfatto dei primi 10 giorni”

Guidi: “Impatto positivo, stiamo lavorando duramente. Soddisfatto dei primi 10 giorni” - immagine 1
Le parole del tecnico: "Abbiamo uno scalino molto alto da salire e quindi è giusto che questi ragazzi si confrontino con squadre più esperte e pronte fisicamente e nei dettagli più importanti"
Redazione

Federico Guidi, dopo un anno passato al Milan, è tornato ad allenare sulla panchina della Roma Primavera. A un giorno dalla prima amichevole estiva contro il Benevento, in programma domani alle 17:30 sul campo delle Streghe, si è espresso così ai microfoni del sito ufficiale del club:  “È stato un impatto estremamente positivo. Ho trovato un gruppo do ragazzi a cui piace lavorare ed è attento alle richieste mie e dello staff. Stiamo lavorando duramente e stiamo cercando di far passare quelli che sono i principi che dovranno accompagnarci nel corso di questa stafione. Le sensazioni sono estremamente positive, è piacevole allenare questo tipo di ragazzi, stanno rispondendo positivamente e stanno andando oltre la fatica. C’è soddisfazione per questi primi dieci giorni“.

Tanti ragazzi li conosceva già, come li ha trovati?

Bene, come ho detto, grande disponibilità nel lavoro e nel seguire le indicazioni. È una squadra con grandissimi margini di miglioramento, forse nemmeno loro sanno dove potranno arrivare, penso abbiano delle enormi potenzialità che si devono, mano a mano, trasformare in qualità. Abbiamo terreno fertile, sono ragazzi recettivi“.

Ora la prima amichevole, affronterete squadre di Lega Pro. Cosa si aspetta?

Intanto mi aspetto che provino a mettere in campo ciò per cui abbiamo lavorato. Sono amichevoli che ci devono aiutare a mettere in evidenza i nostri pregi e i difetti da limare. Abbiamo uno scalino molto alto da salire e quindi è giusto che questi ragazzi si confrontino con squadre più esperte e pronte fisicamente e nei dettagli più importanti. Il nostro obiettivo è sempre portare quanti più elementi possibili in Prima Squadra”.