A gennaio Radja Nainggolan è stato vicino alla Cina. La conferma arriva direttamente da Fabio Cannavaro, tecnico del Guangzhou Evergrande, intervistato da 'Extra Time', inserto settimanale de "La Gazzetta dello Sport": "Ma le trattative non erano semplici. Ammetto che un po’ di rimpianto c’è. Radja è uno straordinario giocatore, completo, che avrei potuto schierare da asiatico nella Champions per le sue origini indonesiane".
news as roma
Guangzhou Evergrande, Cannavaro: “Con Nainggolan trattativa non semplice, c’è rimpianto”
Il tecnico del club cinese conferma le voci di mercato di gennaio e ammette: "Radja è uno straordinario giocatore, completo. Nazionale? Sono legato a Buffon e De Rossi, ma riconvocare i senatori non è la strada giusta"
Il capitano della Nazionale campione del Mondo in Germania nel 2006 ha parlato anche del nuovo corso azzurro, facendo il nome di Daniele De Rossi: "Il rilancio del movimento passa per un profondo rinnovamento dirigenziale. Invece, con la figuraccia fatta nell’ultima assemblea elettiva federale, abbiamo perso un’altra grande occasione. Nessuno si è preso le proprie responsabilità. Mi pare che manchino i presupposti del rilancio. Poi sento parlare ancora di convocazione per i senatori e dico che non mi sembra la strada giusta. Sono legato più di ogni altro a Gigi Buffon o a Daniele De Rossi per quella irripetibile esperienza vissuta in Germania nel 2006. Ma sappiamo che certe scelte non hanno funzionato già nel Mondiale del 2010 in Sudafrica e l’esperienza dovrebbe insegnare qualcosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA