- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
Gualtieri: “Il progetto stadio sarà presentato nel 2025, la Roma annuncerà la data”
Dopo l'incontro con Dan Friedkin il sindaco di Roma Roberto Gualtieri si è soffermato a parlare con i giornalisti presenti. Argomento centrale ovviamente lo stadio di Pietralata. Ecco le parole di Gualtieri che pochi minuti prima era salito sul palco dell'Hotel Cavalieri in occasione del 32° summit dell'EFC.
Che tempi ci sono per la presentazione del progetto definitivo dello stadio di Pietralata?
Siamo nello stadio finale. Gli ultimi incontri sono andati molto bene, il lavoro sta procedendo. La società a breve è nelle condizioni di presentare il progetto, spetta a loro comunicare ufficialmente la data. Ma questo ci permetterà di rispettare la deadline europea per giugno in modo da poter formalizzare anche l'utilizzo dello stadio per gli Europei 2032. Gli ultimi passaggi sono positivi sui temi specifici. Siamo fiduciosi, ci siamo e siamo contenti perché il progetto è bellissimo e di qualità. Per noi ha una duplice valenza positiva: sarà uno degli stadi se non il più bello del mondo sia a livello archittettonico che sportivo. Ma è anche una riqualificazione urbana, con spazi verdi molto grandi e utili per i cittadini. Siamo contenti di questo impegno, i nostri uffici sono al lavoro con la Roma.
Cosa vi siete detti con Friedkin? Possibile che la consegna del progetto avvenga entro la fine del 2025?
Certo, sicuramente. Ma la data la annuncerà la Roma, ma posso confermare che sarà consegnato entro la fine dell'anno. L'incontro è andato molto bene, è concentrato sia sul progetto sportivo che sul progetto stadio. Non mi esprimo sulle tempistiche, spetta alla Roma dirlo.
Due stadi di Roma presentati per gli Europei, un bel successo?
Io farò la mia parte in collaborazione col Commisario nazionale e con tutti i livelli istituzionali. Lo abbiamo già dimostrato col Giubileo, ci impegnamo per realizzare certi eventi. Questo è ovviamente un investimento privato ma non cambia lo spirito di collaborazione che Roma avrà come città e come comune con il Governo. Questo aiuterà a essere più rapidi, efficienti e rigorosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA