(Il Sole24ore) - Come ogni anno è in corso a Villa d'Este a Cernobbio la due giorni del workshop The European House-Ambrosetti che ha come tema «Lo scenario dei mercati finanziari, del loro governo e della finanza».
news as roma
Gruppo Clessidra, altro tentativo: dopo la Roma ecco la Parmalat
(Il Sole24ore) – Come ogni anno è in corso a Villa d’Este a Cernobbio la due giorni del workshop The European House-Ambrosetti che ha come tema «Lo scenario dei mercati finanziari, del loro governo e della finanza».
A questa edizione parteciperanno: Josef Ackermann, presidente e ceo Deutsche Bank; Lorenzo Bini Smaghi, membro Comitato esecutivo Bce; Federico Ghizzoni, ceo Gruppo UniCredit; Vittorio Grilli, d.g. del Tesoro; George Papaconstantinou, ministro delle Finanze-Grecia; Michel Pebereau, presidente Gruppo Bnp Paribas; Jurgen Stark, membro Comitato esecutivo Bce; Giulio Tremonti, ministro delle Finanze. articoli correlatiLo scudo del Tesoro su Parmalat. La Cdp potrà acquisire quote in società strategiche Intesa, Unicredit e Mediobanca chiedono il rinvio per Parmalat. Si lavora all'alternativa italiana a Lactalis Il consiglio dei ministri dà il via libera al Tesoro sulle norme anti scalata. Sì al federalismo regionale Vedi tutti » E proprio dal lago di Como sono arrivate le prime conferme sull'interessamento del fondo di private equity Clessidra per la cordata italiana su Parmalat. Lo ha confermato il numero uno del fondo Claudio Sposito: «Sono in corso contatti preliminari per capire cosa si può fare» . Clessidra aveva già studiato il dossier Parmalat in cordata con un altro fondo prima della crisi economica del 2008 ma l'operazione non era poi approdata ad un'offerta concreta. Il manager ha anche detto che Clessidra è intenzionata a procedere anche all'acquisto di Metroweb, la società di infrastrutture telefoniche del fondo Stirling Square e di A2a.
© RIPRODUZIONE RISERVATA