A pochi minuti dal fischio d'inizio di Chievo-Roma, il centrocampista giallorosso Maxime Gonalons, oggi titolare al posto dello squalificato De Rossi, è intervenuto per parlare ai microfoni dei cronisti presenti:
news as roma
Gonalons: “Mi sento più importante. Auguro a Schick di segnare”
Il centrocampista giallorosso è intervenuto nel prepartita della sfida del Bentegodi
GONALONS A PREMIUM
Ti senti più importante?
Sì il mister insiste su questi concetti e si affida a tutti gli elementi della rosa. Staimo continuando a lavorare su questi concetti e dobbiamo continuare ad ottenere questi risultati.
Schick vi può aiutare?
Oggi debutterà, è molto forte e giovane e viene da una grande stagione. Ha grande potenziale e ha fatto vedere delle cose importanti in allenamento. Ha avuto un momento di difficoltà ma adesso partirà titolare e gli auguro di fare gol, perché gli attaccanti vivono di questo.
GONALONS A ROMA TV
Dopo il passaggio del turno in Champions, può essere difficile ripartire da un campo così?
Veniamo da una qualificazione importante, ma oggi siamo concentrati sul campionato. Siamo preparati, pronti, contro una squadra difficile che vuole fare l’exploit. Dobbiamo cominciare e finire bene la gara.
Cosa vuol dire il pareggio tra Inter e Juve?
Abbiamo visto la partita in hotel, è un risultato importante per avvicinarci ulteriormente alla vetta. Dobbiamo vincere per avvicinarci.
Dal punto di vista tattico a cosa bisognerà fare attenzione?
Loro metteranno tutto il proprio cuore, questo è un avversario forte fisicamente che ci costringerà ad una battaglia fisica. Dobbiamo fare attenzione alle seconde palle.
GONALONS A SKY SPORT
Dobbiamo aspettarci una Roma ancora ancora più competitiva in campionato e che non inciampi più?
Il bilancio in questa prima parte di stagione è positivo, a parte le due sconfitte. La concorrenza è molto agguerrita, chi è davanti perde pochissimi punti, dobbiamo sempre fare il massimo in casa e fuori per restare il più in alto possibile. Poi vedremo a fine anno, se riusciremo a conquistare qualcosa di magnifico.
Sei soddisfatto del tuo rendimento? Pensavi di poter dare qualcosa di più? A Londra la tua miglior partita? I tifosi hanno visto il vero Gonalons?
La partita di Londra è stata forse la mia migliore in stagione. Mi sento sempre più a mio agio in questa squadra, imparo meglio la lingua, la tattica, che è diversa da quella del Lione. Probabilmente non si è visto ancora il vero Gonalons ma mi sento sempre meglio, voglio aiutare questa squadra e lavoro duro in allenamento per questo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA