Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Gonalons: “Ho parlato con Monchi e Di Francesco: a Roma avrò le mie chance”

Il centrocampista francese non teme la concorrenza: "Non mi hanno assicurato che sarò un titolare indiscutibile della squadra, ma mi hanno detto che avrò molte possibilità di giocare. E non ho esitato un attimo"

Melania Giovannetti

Da questa mattina Maxime Gonalons ha dato il via alla sua nuova avventura nella Roma. Prima l'arrivo a Trigoria, poi a Villa Stuart per le visite mediche, domani la partenza per il ritiro di Pinzolo. Una sensazione particolare per chi fino a una settimana era il capitano del Lione, club in cui ha trascorso ben 17 anni. "E' stato un po' strano arrivare in un'altra squadra - ha confidato il giallorosso ai microfoni dell'emittente francese RMC Sport -, soprattutto domenica. Ma sono stato accolto benissimo dalla Roma, ho cominciato a prendere le misure, a orientarmi lentamente. L'italiano è una lingua simile al francese, penso che nei prossimi mesi imparerò a parlarlo fluentemente".

"AVRÒ LE MIE CHANCE" - Con il suo arrivo a Trigoria, il centrocampo della Roma ha acquistato maggiore esperienza e qualità. Calciatori del calibro di Nainggolan, Strootman, De Rossi, Pellegrini e lo stesso Gonalons si contenderanno 3 maglie. La concorrenza, però, non spaventa il francese: "La Roma ha subito mostrato interesse. Ho parlato con Di Francesco e con Monchi al telefono, mi hanno detto che avrò le mie possibilità. Non mi hanno assicurato che sarò un titolare indiscutibile, ma che avrò sicuramente molte possibilità di giocare. Non ho esitato a lungo prima di unirmi a una delle più grandi squadre italiane". Un affare sia per la Roma - che ha acquistato il suo cartellino a soli 5 milioni di euro - che per lui.