news as roma

Gli americani fanno sul serio: «Vogliamo lo scudetto!». Sabato arriva il Napoli, tre punti a tutti i costi

(di Francesco Mancuso) Dopo il mercoledì dedicato alle nazionali, la Roma si è ritrovata nel pomeriggio a Trigoria per proseguire la preparazione alla delicata partita di sabato sera contro il Napoli 

Redazione

(di Francesco Mancuso) Dopo il mercoledì dedicato alle nazionali, la Roma si è ritrovata nel pomeriggio a Trigoria per proseguire la preparazione alla delicata partita di sabato sera contro il Napoli 

 La sconfitta con l'Inter della settimana scorsa ha ridotto notevolmente le speranze scudetto dei giallorossi, obbligati a battere la squadra di Mazzarri per essere ancora considerati in corsa per il titolo. Il tutto mentre in città si stanno vivendo giorni intensi per la tanto attesa svolta societaria, che salvo colpi di scena dell’ultimo secondo porterà la Roma nella mani americane di Thomas DiBenedetto.

 

AMERICANI, SCUDETTO SUBITO -  Già da domani infatti dovrebbe prendere il via la trattativa in esclusiva tra UniCredit e la cordata Usa per il passaggio dell’As Roma. Oggi a parlare è stato uno dei componenti del gruppo americano, Julian Movsesian, che ha chiarito quale sarà da subito l’obiettivo della nuova proprietà: “Vogliamo vincere lo scudetto”. Parole decise, che con lasciano spazio ad ulteriori interpretazioni.

Emergono intanto nuovi particolari sulle altre offerte presentate per l’acquisto del club, tra cui quella della Deson&C. il cui rappresentante in Italia, l’avv. GiuseppeScuderi, ha dichiarato: “Pensavo che la nostra offerta fosse la più qualitativa”.

 

VERSO ROMA-NAPOLI – In mezzo al futuro societario che inizia a delinearsi, la Roma continua a lavorare sul campo per non perdere di vista definitivamente lo scudetto. Sabato arriverà il Napoli e Ranieri dovrà affrontarlo con le pesanti assenze in difesa degli squalificati Burdisso e Mexes, anche se per il francese la speranza è che domani pomeriggio venga accolto il ricorso contro la squalifica di due giornate (una già scontata contro l’Inter), inflitta al giocatore al termine della gara con il Brescia. Il tecnico testaccino questa mattina ha provato Cassetti nel ruolo di difensore centrale accanto a Juan. Al momento è questa la soluzione più probabile.

L’obbligo è conquistare i tre puntil’opinione di John Arne Riise, al quale fanno da contraltare le parole del laterale napoletano Cristian Maggio: “Cercheremo difar male alla Roma, ce la giochiamo a viso aperto”. L’arbitro sarà Bergonzi, quasi un portafortuna per la Roma, che con lui ha vinto sette volte su dieci.

Una partita che promette scintille secondo gli ex bomber di entrambe le formazioni Andrea Carnevale e Angelo Sormani. “Sarà un vero spettacolo” ha dichiarato Carnevale intervistato dalla nostra redazione.

Una sfida particolare anche per quanto riguarda la questione sicurezza: oggi in Questura a Roma è stato organizzato un tavolo tecnico per mettere a punto tutte le misure per garantire uno svolgimento sereno dell’incontro.

 

CASO ADRIANO – L’Imperatore continua a far discutere. Dopo l’ennesima vicenda extra campo, con il ritiro della patente in Brasile dopo il rifiuto di sottoporsi al test alcolico, le voci di una presunta rescissione del contratto da parte della Roma si sono fatte sempre più insistenti. Per il momento però l’ipotesi sembra non essere stata presa in considerazione, anche se al giocatore verrà comminata quasi sicuramente una multa. 

 

MERCATO, IL REAL SOGNA DE ROSSI – Da molto tempo ormai sul taccuino dei più importanti club d’Europa, non è una novità assoluta l’interessamento del RealMadrid per Daniele De Rossi. La dirigenza madridista sarebbe disposta a mettere sul piatto 35 milioni di euro per soffiare il centrocampista alla Roma.

In entrata torna di moda l’attaccante del Colonia Lukas Podolski, nome anche questo non nuovo ad accostamenti alla maglia giallorossa.

 

DIVIETO PER GENOA-ROMA – Infine il Casms (Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive) ha stabilito per la gara contro i liguri del 20 febbraio il divieto di vendita dei tagliandi per i residenti nella Regione Lazio.