Nessuna sanzione per Roma e Lazio dopo il derby di martedì 4 aprile. Questa la decisione che il Giudice Sportivo rende nota con un comunicato a proposito dei cori razzisti agli indirizzi di Ruediger e Lukaku (come si legge nella nota, rispettivamente di 4 e 3 secondi). Questa la motivazione: "non assurgono, per dimensione reale del fenomeno, attesa la loro durata complessiva e non sistematicità, ad una rilevanza tale da giustificare l’applicazione della sanzione prevista". Ammenda di 1500 euro invece per Diego Perotti"per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria".
news as roma
Giudice Sportivo, nessuna sanzione per Roma e Lazio in seguito ai cori razzisti a Ruediger e Lukaku
In base alla breve durata e alla non sistematicità dei cori, le due società non sono state multate. Ammenda invece per Perotti a causa della simulazione in area laziale
Tra le altre sanzioni invece, oltre alle ammonizioni di Dzeko, Nainggolan, e Paredes, spicca la squalifica per Miralem Pjanic in seguito al secondo giallo nella competizione. Il bosniaco non potrà quindi giocare la finale contro la Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA