news as roma

Giudice sportivo, ammenda di 30mila euro alla Roma e Totti squalificato per un turno

L'ammenda alla società arriva per il comportamento scorretto dei sostenitori legato a cori insultanti per motivi di origine territoriale, esibito degli striscioni di analogo tenore e per aver fatto esplodere nel proprio settore alcuni petardi ed...

finconsadmin

Il Giudice Sportivo dott. Gianpaolo Tosel, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 10 novembre 2014, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

Ammenda di € 30.000,00 : alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori; 1) al 22° del primo tempo  ed al 12° del secondo tempo, intonato cori insultanti per motivi di origine territoriale e, al 21° del primo tempo ed al 3° del secondo tempo, esibito degli striscioni di analogo tenore; 2) fatto  esplodere nel proprio settore, nel corso della gara, alcuni petardi ed acceso un bengala; per avere  inoltre un componente della panchina aggiuntiva, nel corso del primo tempo, fatto uso  ripetutamente di un’apparecchiatura rice-trasmittente; con recidiva specifica reiterata; sanzione  attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le  Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

TOTTI Francesco (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).