La gavetta è sempre il miglior metodo per crescere e migliorare. E' il caso anche di Federico Viviani, centrocampista della Roma, da due anni a Latina. Il giovane ragazzo di Lecco, classe 1992, ha esordito nel 2011 con la maglia della prima squadra, registrando sei presenze, dopo i tanti anni passati alla corte di Alberto De Rossi nella primavera giallorossa. Dal 2012 poi una serie di prestiti, Padova, Pescara ed infine Latina, lo hanno formato, plasmato, rendendolo ad oggi uno dei migliori giocatori del suoro nella serie cadetta. Dopo un avvio di stagione difficile i neroazzurri sono riusciti a ingranare la marcia giusta grazie alle geometrie di Viviani, e ai suoi gol. Perchè grazie alle 5 reti nelle ultime tre partite il regista ha regalato alla propria squadra ben 9 punti. Il ragazzo sta dimostrando una grande maturità tanto da meritarsi l'elogio pubblico di Iuliano, il suo attuale allenatore: "Ormai è diventato un vero capitano".
news as roma
Il giovane Viviani incanta la Serie B. A giugno il ritorno alla Roma?
Grazie ai suoi gol, 5 nelle ultime tre partite, il Latina sta rialendo la classifica della serie cadetta. Il giovane della Roma potrebbe ritornare alla base per giorcarsi le sue chance
Chissà se la Roma lo prenderà in considerazione per il prossimo anno. Sicuramente sarebbe una buona alternativa ai centrocampisti più esperti e un ottimo innesto in una squadra che vede quest'anno troppi giocatori in età avanzata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA