news as roma

Gioia Castan, ok la visita di idoneità. Bacca resta la prima scelta per l’attacco

La felicità di Castan dopo aver ottenuto l'idoneità sportiva: "Questo è uno dei giorni più importanti e belli della mia vita. Sto lavorando duro per tornare al mio livello. Voglio tornare il più veloce possibile al mio livello. Devo lavorare...

Guendalina Galdi

"Questo è uno dei giorni più importanti e belli della mia vita, ho preso l'idoneità". Con queste parole, Leandro Castan ha commentato questo importante passo verso il ritorno in campo. Una grande gioia per il centrale brasiliano che oggi ha sostenuto presso il Policlinico Gemelli la visità per l'idoneità sportiva. Ottenuta questa, strada tutta in discesa per chiudere questa dolorosa parentesi della sua vita che si sta concludendo con l'esito sperato. In questa stagione ha giocato soltanto i primi 45 minuti della seconda giornata, contro l'Empoli, poi più nulla. La sua voglia di ritornare a giocare è tanta, come anche è grande il desiderio dei tifosi giallorossi di rivedere sul rettangolo verde il Guerriero che hanno sempre sostenuto e ricoperto d'affetto in questo lungo periodo di assenza dai campi. "Sto lavorando duro per tornare al mio livello. Voglio tornare il più veloce possibile al mio livello. Devo lavorare tanto, sono 8 mesi che sono fermo", le sue parole a Roma Radio. Soddisfazione doppia per Castan che oggi ha ottenuto un importante via libera che lo riporterà in campo e tra sei giorni la moglie, Bruna, darà alla luce la sua terzogenita, Raffaella, la prima figlia femmina dopo due maschi.

"Prendo quattro giorni di vacanza solo perchè nasce mia figlia, poi continuo a lavorare perchè voglio stare vicino e tornare al 100 per cento - ha reso noto Castan -. Io a Pinzolo? Vediamo quali sono i programmi. E' una grande gioia per me e per i tifosi. Vogliamo portare in alto la Roma". Radja Nainggolan, anche se è lontano da Roma poichè è ancora in ritiro con il suo Belgio, ha espresso tutta la sua felicità per il compagno brasiliano con un tweet: "Bellissima notizia pai!".

BACCA SI', MA DOPO LA COPA AMERICA - Dall'11 giugno al 4 luglio, in Cile, si svolge la 44esima Copa America. Un torneo importante per il calcio sudamericano, ma anche un'importante vetrina per talenti più o meno conosciuti che potrebbero far gola nel Vecchio Continente. Ed il tutto si svolge in pieno periodo di calciomercato estivo. La Copa America inoltre, come sempre accade al termine di tornei importanti e di durata relativamente breve, servirà a confermare oppure a far lievitare il prezzo dei cartellini dei giocatori che si metteranno più in mostra. Nel mirino della Roma resta sempre Carlos Bacca, considerato la prima scelta per l'attacco della prossima stagione. L' agente ha parlato del futuro del suo assistito: "La Roma? In questo momento non posso dire molto. Bacca è impegnato nella Copa America. E' felice a Siviglia ma al termine della Copa America, se arriveranno offerte buone per il Siviglia e il giocatore, verranno prese in considerazione".

Altro nome che non lascia l'orbita giallorossa è quello di Edin Dzeko. Il bosniaco, grande amico di Miralem Pjanic che spesso ha dichiarato che sarebbe felice di poter giocare con lui non solo in nazionale, ha parlato dell'eventualità di essere ceduto dal Manchester City: "Un giorno ho firmato con questo club, il giorno dopo con quest'altro. Ormai ci sono abituato - ironizza Dzeko sulle indiscrezioni di mercato che lo riguardan -. Io non so nulla delle voci di mercato. Non so cosa sia vero e cosa non lo sia. Io so soltanto che col Manchester City ho un contratto di tre anni. Se arrivasse un'offerta irrinunciabile forse potrei anche andare via, ma è stupido parlarne ora, perché al momento non è mai arrivata".