Giannini: “Totti fa vincere la Roma anche dalla panchina”

di finconsadmin

Giuseppe Giannini, ex storico della Roma, ha parlato ai microfoni di TMW del rientro di Totti, avvenuto già la scorsa settimana dalla panchina contro la Fiorentina e probabilmente dal 1° minuto domenica contro il Milan:

“Il rientro di Totti è molto importante, dopo un periodo, anche normale, in cui la Roma ha ottenuto quattro pareggi, è tornata alla vittoria con Francesco in panchina. Il suo ritorno è stata un’iniezione di fiducia importante per i compagni, anche se tutti ora attendono che torni a guidare la squadra anche in campo”.

 

Quanto ha incisto questo rientro, seppur dalla panchina, per il ritorno alla vittoria della Roma?
“Molto, perchè questa sua leadership conduce da tanti anni la Roma, non solo in campo ma anche fuori. I giovani guardano a lui, è un punto di riferimento ed avendolo all’interno dello spogliatoio alla vigilia, in ritiro, anche senza impiegarlo per tutti i novanta minuti, è senza dubbio un vantaggio per un allenatore e per la Roma. Totti fa vincere la Roma anche dalla panchina, anche se magari non è un concetto riguardoso nei confronti dei colleghi, ma la sua presenza è importantissima per i colleghi giocatori e i tifosi“.

 

Fonte: TMW

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy