news as roma

Giannini: “Non deve esistere un caso Totti. Bisogna far tornare tutto alla normalità”

Queste le parole del “Principe”, Giuseppe Giannini, riguardo la particolare situazione che sta vivendo in queste settimane Francesco Totti.

Redazione

Queste le parole del “Principe”, Giuseppe Giannini, riguardo la particolare situazione che sta vivendo in queste settimane Francesco Totti.

"La situazione per me è un po' troppo gonfiata. Ieri Sabatini ha ribadito quello che il gruppo vuole portare avanti. Non può e non deve esistere un caso Totti perché è un grande giocatore. Totti e i dirigenti devono incontrarsi e chiarire alcuni aspetti. Se Francesco accetterà di non giocare tutte le partite? Credo che nulla sia precluso dall'inizio. Totti è un giocatore intelligente e lo ha sempre dimostrato, non credo pretenda il posto di diritto. Anzi, viene dalla gavetta e quindi sa cosa vuol dire conquistarsi il posto. Se sarà in forma credo che l'allenatore non gli precluderà di entrare in campo da titolare. Viceversa se non starà al 100% giocherà chi sta meglio. Se Luis Enrique deve comunicare prima della partita a Totti se scenderà o meno in campo? I calciatori già alla rifinutura sanno chi gioca e chi no, si fanno un'idea dell'11 titolare. Non credo ci voglia un trattamento particolare per Totti. Se si troverà una soluzione costrutiva? Si, credo di si e devono farlo in fretta. C'è una settimana di tempo prima dell'inizio del Campionato e magari se Sabatini, Totti e Luis Enrique si incontreranno riusciranno a smussare alcune cose facendo tornare alla normalità". (Sky Sport 24)