news as roma

Giannini: “La Roma sta riducendo il gap con Napoli e Juventus”

Parla l'ex capitano giallorosso: "La partita di ieri è stata interpretata in maniera perfetta. Questa squadra è molto pragmatica, va subito al sodo senza fronzoli. Di Francesco una scelta azzeccata"

Redazione

La vittoria di ieri sul Chelsea ha convinto l'intero mondo Roma. Incluso l'ex capitano romanista Giuseppe Giannini, intervenuto ai microfoni di Sportmediaset.it per fare i complimenti ai giallorossi: "È una squadra molto pragmatica, va subito al sodo senza fronzoli. Aveva bisogno di autostima e di sapere quanto fosse forte e questo spessore lo sta trovando più nei risultati che nel gioco. E in piazze così importanti è meglio puntare subito ai risultati concreti, rispetto a giocare bene senza poi non vincere niente". Ecco il resto delle sue dichiarazioni:

Di Francesco.

"Fin dall’inizio sono stato molto favorevole a questa scelta. E’ stato un ex giocatore della Roma, conosceva la piazza e l’ambiente e non poteva che essere una scelta azzeccata. Oltre a questo è un professionista molto serio e attento. Ha un grande attaccamento alla Roma e ai suoi tifosi e questo è fondamentale".

Il trascinatore di questa Roma?

"Kolarov mi ha impressionato tantissimo per come approccia le partite e per come gestisce il pallone: non è mai in affanno. E poi è stato decisivo in molte partite e sta trascinando il reparto difensivo: fa giocare i compagni con grande tranquillità".

La gestione della fascia di De Rossi dopo Totti?

"Mi piace, anche se Daniele è un personaggio e un calciatore totalmente diverso da Francesco. Interpretano il ruolo da capitano in maniera diversa, ma anche De Rossi rappresenta il modo di essere romanista. Non molla mai un centimetro e credo che alla gente piaccia questo suo modo di giocare".

Dove può arrivare la Roma?

"Io l’ho sempre messa subito dopo Napoli e Juventus, però questo gap piano piano si sta riducendo. La partita di ieri è stata interpretata in maniera perfetta e queste son caratteristiche che solo le grandi squadre anno. Quest’anno la Roma è meno bella e più diretta. La Lazio sorpresa del campionato? La Lazio gioca un grande calcio, il migliore in Italia dopo il Napoli. Ma deve trovare delle alternative a Immobile, così come Di Francesco dovrà trovarle a Dzeko. Altrimenti penso che faranno meno punti di Napoli e Juve".