news as roma

Gianni Di Marzio: “Luis Enrique? Ho i miei dubbi. Mica tutti diventano come Guardiola…”

Queste le parole di Gianni Di Marzio, intervenuto nella trasmissione Febbre a 90 di Centrosuonosport.

finconsadmin

Queste le parole di Gianni Di Marzio, intervenuto nella trasmissione Febbre a 90 di Centrosuonosport.

Lamela è stato più volte accostato alla nuova Roma americana, lei come lo giudica?"Lamela ha un buonissimo piede sinisto ma non è molto continuo. E' abituato ai grandi palcoscenici, ha un buon tiro dala media e lunga distanza ma è in grado di fare 20 minuti ad altissimi livelli e poi spegnersi".

 

Di Ricardo Alvarez che ne pensa?"Io andrei più su Lamela, siuramente stiamo parlando di giocatori di un certo livello ma a Roma serve un giocatore già pronto per il rinnovamento della squadra. I giallorossi hanno preso un ottimo direttore sportivo come Walter Sabatini e si vede che ha fiuto, soprattutto con gli argentini".

Su Luis Enrique invece che idea ha?"Non vorrei andare controcorrente ma non si possono prendere degli allenatori per moda perchè non diventeranno tutti Guardiola. La Roma è in fase di rinnovamento e secondo me un po' di esperienza ci vuole. Anche Villas Boas ha dovuto fare esperienza. Quì in Italia è un grandissimo rischio prendere allenatori così perchè reggere le pressioni di una piazza come Roma non è per nulla facile. Ancora è inesperto e non è pronto. La stampa incide molto e in Italia più che l'allenatore devi fare il comunicatore. Ancelotti sarebbe stato il massimo".