news as roma

Giampaolo: “Siamo stati in partita fino alla punizione di Pjanic. Qui non è facile fare risultato”

Le parole del tecnico azzurro al termine del match tra Roma ed Empoli

Redazione

Al termine del match vinto dalla Roma per 3 a 1 sull'Empoli è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il tecnico azzurro, Marco Giampaolo.

GIAMPAOLO A RADIO RAI

Risultato che vi vede sconfitti ma una buona prestazione

Noi abbiamo fatto una partita seria, partita giusta. C’è da fare solo i complimenti alla mia squadra,avevamo molte assenze importanti ma i ragazzi che hanno giocato sono stati all’altezza. Una condotta di gara seria e un’ottima prestazione

Pjanic su punizione ha sconvolto i vostri piani…

Fin a quel momento siamo stati in partita, c’era equilibrio il campo lo abbiamo tenuto bene e non abbiamo mai rinunciato. Lui è stato bravo a fare gol su punizione, poi abbiamo subito subito dopo gol su calcio d’angolo. Ma fare risultato a Roma non è facile soprattutto per noi anche se devo dire che la squadra fino alla fine se l’è giocata. Forse la Roma ha abbassato i ritmi ha cercato di gestirla ma non ci siamo stati fino alla fine

Il gol di Buchel è un buon messaggio per le prossime partite..

Abbiamo fatto la partita che avevamo preparato, cercando si restare lontano dalla nostra porta di non far giocare la Roma e ci siamo riusciti fino all’85’, poi la qualità della Roma non si discute..

 GIAMPAOLO IN CONFERENZA STAMPA

L'Empoli ha resistito fino al gol di Pjanic.

Questa partita la risolve il giocatore di qualità perchè fino ad allora era stata una gara equilibrata, e non ho nulla da rimproverare ai miei. Il giocatore di qualità poi rompe gli equilibri, e se giochi contro la Roma te l'aspetti. Infatti avevo detto ai miei di non commettere falli intorno alla nostra area perchè la Roma ha i giocatori di qualità in grado di ribaltare la situazione

GIAMPAOLO A SKY

Ci sono le partite organizzate e poi i colpi dei giocatori 

Si, è andata così. Se giochi nella Roma hai la qualità di vincere una partita equilibrata. Abbiamo fatto una partita seria, giusta, poi la qualità in campo è diversa. La squadra ha dimostrato di poterci stare con orgoglio e mentalità. C'è tanto da elogiare all'Empoli.

Dovevate essere più aggressivi?

Non è una caratteristica di squadra, ma è individuale. La squadra ha fatto bene a non far giocare la Roma da dietro, poi il duello individuale non è nelle nostre corde. E' una mentalità che ci siamo dati e la portiamo avanti.

Oggi mancavano giocatori di qualità...

Non avevamo tre giocatori importantissimi per questa squadra, ma quelli che sono scesi in campo hanno fatto bene, mi hanno soddisfatto e mi hanno dato la certezza che gli assenti possono essere sostituiti. 

Diussè un giocatore giovanissimo ma molto esperto

Giocatore freddo, che sa giocare le partite e che dimostra più esperienza rispetto agli anni che ha. Ha personalità e si è guadagnato il posto.