news as roma

Giallo Nainggolan: dribbla il mercato e smentisce un incontro con Conte. Sirene tedesche per Pjanic

Giallo Nainggolan: dribbla il mercato e smentisce un incontro con Conte. Sirene tedesche per Pjanic - immagine 1
Il belga festeggia il compleanno e sui social dribbla il calciomercato smentendo un presunto incontro con Antonio Conte, il futuro allenatore del Chelsea. Digne: "Questa è la mia miglior stagione. Penso all'Europeo ma non dipende da me"

Guendalina Galdi

28. Gli anni compiuti oggi da Radja Nainggolan. 28. I milioni di sterline che il Chelsea sarebbe pronto a spendere per portare il belga in Premier, stando alle cifre riferite dalla stampa inglese, sterlina più, sterlina meno. Il Ninja oggi ha festeggiato il compleanno, ha dribblato il calciomercato via social (smentendo un presunto incontro con Antonio Conte) ma l'asse Roma-Londra è sempre caldo e la trattativa con il club inglese prosegue. Sirene tedesche invece per Miralem Pjanic. La stampa locale avvicina il centrocampista bosniaco al Bayern Monaco che l'anno prossimo avrà Carlo Ancelotti in panchina. Chi punta alla conferma in giallorosso invece è Lucas Digne. Il terzino francese è consapevole dei suoi miglioramenti, della continuità che ha trovato a Roma e della voglia di Europeo: "Contro il Genoa abbiamo vinto di cuore, non è un caso che siamo riusciti a completare la rimonta e ottenere il terzo posto - le sue parole a Football365.fr -. Abbiamo fatto una serie di risultati utili positivi davvero fantastica, non perdiamo da 15 partite. Questi risultati ti danno fiduciaHo fatto moltissimi progressi soprattutto sotto l’aspetto tattico difensivo. Questa è la mia migliore stagione, lo dicono i numeri. E’ bello far parte di una delle squadri più forti della A, ogni giorno le cose vanno meglio. L’Europeo? Penso alla nazionale, ma non decido io. Lavoro duro ogni giorno e penso a finire bene la stagione qui a Roma".

VERSO IL CHIEVO - Domenica la Roma ospiterà il Chievo. La squadra di Maran oggi ha proseguito la preparazione in vista di questo impegno: ha effettuato attivazione a secco e un’esercitazione tecnica a torelli. Dainelli e Frey, oltre a Izco, hanno continuato a svolgere i rispettivi programmi di recupero, mentre Birsa ha lavorato a parte. Ai giallorossi invece Luciano Spalletti ha concesso un giorno di riposo ma c'è chi si è comunque allenato a Trigoria. Si tratta degli infortunati: Florenzi e Uçan hanno svolto lavoro sul campo, mentre Torosidis in palestra insieme al preparatore Darcy Norman. Leandro Castan invece si è allenato a casa: il brasiliano punta a convincere Spalletti a dargli di nuovo fiducia.