La corsa verso le elezioni per eleggere il nuovo Sindaco di Roma è entrata nel vivo e i candidati stanno dicendo la loro anche su temi che stanno a cuore ai tifosi giallorossi. Roberto Giachetti, candidato sindaco de Pd, in un'intervista rilasciata a Matrix ha parlato di Francesco Totti e della sua passione per la Roma. Queste le sue parole:
news as roma
Giachetti: “Chiederò consiglio a Totti per far crescere lo sport romano. Il nuovo stadio si farà rispettando sicurezza e legalità”
Il candidato sindaco ha parlato di Totti e del nuovo stadio della Roma, non dimenticando la sua fede giallorossa
“Totti va agli Europei come convocato della Nazionale, diventa dirigente della Roma e poi gli chiederò un incontro per parlare dello sport in città e lui è uno che di periferie ne sa, di sport ne sa e di generosità verso gli altri ha dimostrato di averne tanta. Voglio chiedergli consiglio su come fare crescere lo sport in questa città e far sì che possa essere alla portata di tanti ragazzi che magari stanno in mezzo alla strada. Andrò a chiedergli delle idee perchè ne ha tante”. Sullo stadio della Roma: "Legalità e sicurezza: dentro questi due paletti si farà lo stadio della Roma e qualunque altra opera privata in questa città. Sono finanziamenti in più che arrivano per la città". Infine, sulla sua passione giallorossa. “Mettere una sciarpa della Lazio per motivi istituzionali? Assolutamente no, e penso che lo apprezzerebbero anche i tifosi della Lazio. Quando la Lazio vinse lo scudetto, io ero Capo di Gabinetto al Comune di Roma e mi occupai istituzionalmente di organizzare la festa biancoceleste, ma la sciarpa è un’altra cosa. E’ il tifo del cuore e quello rimane uno ed è quello che ho”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA