Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, ha rilasciato un'intervista all'emittente radiofonica e tra i vari temi toccati si è soffermato sulla Roma di Gian Piero Gasperini (prossimo avversario dei grigiorossi in campionato). Ecco le sue dichiarazioni.

news as roma
Giacchetta (ds Cremonese): “Gasp è il top player della Roma, sta scrivendo la storia”
Come aspettate la partita della Roma? Immaginava un inizio così da parte dei giallorossi?
"La Roma è una delle migliori squadre del campionato italiano, è capace di fare percorsi importante ma anche di incontrare pause inaspettate. La Roma di Gasperini però ha una mentalità tipica dell'allenatore, ha un gioco molto aggressivo e sta facendo un cammino di altissimo livello. Forse nemmeno i giocatori e i tifosi si aspettavano questa partenza, ma la Roma ha tanta qualità e idee chiare dell'allenatore, il quale è un vincente nella mentalità".
Può competere per lo scudetto fino alla fine?
"Il campionato è lunghissimo, ora è presto per fare proclami importanti. Oggi siamo ancora nella fase dei pronostici. Il campionato italiano ha tanti trabocchetti...".
Gasperini è l'uomo che fa la differenza nella Roma?
"Sapete quanto sia difficile fare bene a Roma. Gasperini sta scrivendo una pagina della storia della Roma in 3/4 mesi, il vero top player è lui. Con la sua personalità, idea di calcio e voglia di andare a vincere le partite ha coinvolto tutti i giocatori e loro si riconoscono in questa mentalità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

