- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
Getty Images
Florent Ghisolfi ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro il Parma. Queste le parole del ds francese
GHISOLFI A SKY
Hummels è fermo da tre partite: cosa sta succedendo? "Niente di particolare, è una scelta dell'allenatore. E' calato un po' dalla partita a Milano, sta lavorando duro e penso che giocherà giovedì. E' solo un mio pensiero".
Ha acquistato Gourna-Doath e Salah-Eddine: che giocatori sono? "Sono due giocatori giovani, con fisicità e qualità anche tecnica. Salah è più veloce, Gourna è un giocatore portante. Sono due giocatori intelligenti, il campo parlerà. Sono contento di vederli oggi".
Avete ricevuto una risposta da Rosetti? "Non voglio parlare di questo prima della partita. Siamo concentrati sulla partita di Parma, non vogliamo mollare niente neanche in campionato e siamo concentrati su questo".
Come procede la ricerca del nuovo allenatore? "Stiamo lavorando, come ho detto. Siamo a febbraio, abbiamo tempo per fare questa scelta. Vogliamo usare bene il tempo, penso non sia il momento di parlare di questo prima delle partite. Vedremo".
GHISOLFI A DAZN
Salve direttore, le chiedo subito che Roma arriva oggi qui a Parma, se carica o arrabbiata dopo quello che è successo in Europa? C’è stata anche grande vicinanza della società rispetto alle parole di Ranieri. “Si, la partita di Porto ci ha fatto perdere molta energia. Oggi, dobbiamo essere concentrati subito e mettere l’intensità in questa partita perché il Parma è una bella squadra con giocatori di qualità e che ha bisogno di punti. Quindi, sarà importante essere molto concentrati.”
Che giocatore è Salah-Eddine, ce lo può presentare? “È un giocatore veloce con grande qualità tecnica. Ha una grande intelligenza di gioco e sono contento di vederlo stasera”
Si è parlato in questi giorni del rinnovo di El Shaarawy, ne ha parlato lo stesso giocatore, le chiedo cosa manca per arrivare al rinnovo e se l’intenzione della società è quella di andare avanti con Stephan El Shaarawy? “Si, stephan ha un rinnovo automatico. Penso che non siamo troppo lontani al raggiungimento delle condizioni, se posso dire".
Una piccola curiosità, ogni volta che entra in un campo, sopratutto se la Roma gioca in trasferta, lei è lì a controllare qual’è lo stato del campo. È un gesto scaramantico oppure da ex calciatore si vuole accertare che il campo su cui giocherà la Roma è un campo buono? “Voi vedete tutto. Niente di particolare, è un abitudine”
© RIPRODUZIONE RISERVATA