(di Marco Cantagalli) Il nuovo esterno offensivo della Roma,Gervinho, ha parlato all'emittente radiofonica RMC. Queste le dichiarazioni dell'ivoriano:
news as roma
Gervinho: “Totti? Felice di giocare con lui. Wenger? Meglio Garcia. Derby? Non potevamo perderlo”
L'ivoriano racconta il suo inizio magico in maglia giallorossa. E intanto, contro la Sampdoria, l'allenatore francese può fare la storia...
"Mi sto integrando bene, ho trovato Rudi Garcia. Bello giocare ogni partita. Il derby? Era una partita importante, i tifosi ne parlavano già prima dell'inizio del campionato. E' stata una partita particolare per i giocatori romani e romanisti , alcuni giocatori prima del match ci avevano detto che non potevamo perderlo. Totti? Non è difficile parlare con lui: durante l'allenamento o la partita lui parla e tutti ascoltano, ci incoraggia molto. Sono felice di giocare con lui. Rudi Garcia? Ci conosciamo molto bene. Arsenal? Sono contento di aver giocato in quel club e in Inghilterra ma ho trovato un altro grande club come la Roma e Garcia che mi conosce benissimo. Wenger? Ho un buon rapporto con Wenger anche se è meglio quello con Garcia. Per ora non ho avuto problemi con il razzismo"
TIFOSI ROMANISTI AI PIEDI DI RUDI GARCIA
La Roma di Garcia rappresenta senz'altro una delle sorprese di questo primo scorcio di stagione. Soprattutto per come sta prendendo forma il nuovo progetto tecnico, partito dalle macerie di un ambiente sfilacciato dopo la scorsa annata fallimentare culminata col ko in finale di Coppa Italia contro la Lazio.
Ed è proprio qui che stanno i meriti del tecnico francese, arrivato dal Lille, il quale ha subito saputo entrare in sintonia con la piazza giallorossa. Tutto iniziò a Riscone di Brunico con una dichiarazione eloquente:"Chi contesta è laziale... ", in risposta al gruppo di sostenitori che nel ritiro estivo gettava benzina sul fuoco prendendosela con i calciatori.
Da quel momento in poi solo progressi, certificati da una partenza sprint in campionato: quattro vittorie consecutive e la possibilità, stasera contro la Sampdoria, di calare una cinquina che rappresenterebbe un traguardo mai tagliato prima dalla Roma nella sua storia.
Un'ulteriore chance per Garcia, il quale è stato accolto con scetticismo ma è riuscito a toccare le corde giuste di tifoseria e squadra trattando i giocatori senza dare adito a favoritismi nè conflitti interni. E i risultati, almeno finora, gli stanno dando ragione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA