(di Marco Cantagalli) Se in casa giallorossa non ci sono certezze, per quanto riguarda il mercato, in Brasile - invece - ce n'è una che continua a brillare. Nella seconda gara del gruppo C tra Colombia e Costa D'Avorio, Gervinho ha messo a segno un super gol, dopo una sua tipica azione personale, con tanto di serpentina in mezzo agli avversari. Prestazione super per l'attaccante della Roma. La rete 'Mondiale' ha colpito tutti, tra cui Radja Nainggolan.Il belga, uno dei grandi esclusi della sua nazionale in Brasile, ha scritto su twitter: "Gervinho, ma che gol hai fatto?!"
news as roma
Gervinho segna ancora al Mondiale. Mercato, smentite per Aubameyang. Muriel si candida
Sabatini lavora alle comproprietà. Intanto il mercato è in fermento, tanti nomi e nessuna certezza. Gervinho Mondiale...
MERCATO - Walter Sabatini probabilmente si sarà perso - a causa del lavoro - la prestazione di Gervinho, ma siamo certi che Rudi Garcia avrà tifato per gli Elefanti ivoriani. Curiosità sull'allenatore della Roma: precisamente un anno fa - l'attuale allenatore giallorosso - si è presentato a Roma. Ai tifosi, alla stampa. Sette giorni prima l’annuncio dell’ingaggio era stato dato oltreoceano, a New York; era la prima volta per lui nella Grande Mela. Il giorno della firma, sul contratto che sanciva lui come nuovo tecnico della Roma, James Pallotta gli disse: “Tu sarai l’Alex Ferguson della Roma”. Proprio Rudi Garcia vorrebbe confermare tutta la squadra e - semmai - rinforzarla. In vista delle Coppe. In vista della Champions League. Proprio per questo, il direttore sportivo giallorosso, sta lavorando. Fino a domani ci sarà tempo per definire le comproprietà, ma intanto oggi sono stati compiuti diversi passi avanti. Il Chievo Verona ha ufficializzato il rinnovo della comproprietà del giocatore Adrian Stoian con la Roma. Sembra invece che Nico Lopez, classe 1973, al 70% andrà in prestito all’Empoli, in modo da poter giocare con continuità e fare esperienza nel massimo campionato. Anche Sini e Crescenzi, momentaneamente, tornano alla base.
Roma e Pescara hanno in comproprietà l’attaccante Gianluca Caprari, il giocatore era tornato lo scorso gennaio in Abruzzo. Le intenzioni di entrambe le squadre sembra siano quelle di sfruttare la possibilità di rinnovo per l’ultimo anno al Pescara per il talento del vivaio giallorosso. Brutte notizie per Verre: non c’è ancora l’accordo per il rinnovo della comproprietà di Valerio Verre, tra Roma e Udinese. I due club dovranno fare in fretta per evitare le 'fastidiose' buste. Le dirigenze della Roma e dell’Udinese si sono incontrate oggi a Milano: Sabatini è stato a colloquio con i friulani, per la definizione delle comproprietà. Ma non solo. E' possibile che si sia scambiata qualche parola anche su altri giocatori in orbita Roma come l’attaccante colombiano Muriel. Il giocatore interessa, e la Roma ci starebbe pensando. Bisogna capire quanto possa essere utile per il modulo di Garcia, sicuramente il colombiano è un potenziale grande giocatore per ciò che ha dimostrato in questi primi anni in Italia.
"Ma la Roma non lavora solo in Italia. L’asse Roma-Dortmund al centro del mercato: nelle ultime ore c'è stato un sondaggio per il terzino sinistro Lukasz Piszczek. La squadra giallorossa ha nel mirino da tempo il venticinquenne Pierre-Emerick Aubameyang. Ljajic invece sembra pronto per emigrare in Germania. Infatti circolava la possibilità di scambio: uno scontento Ljajic in Germania, mentre Aubameyang a Roma più un conguaglio di circa 4 milioni di euro che i giallorossi dovrebbero pagare ai tedeschi. Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco Bild, la realtà - però - è un’altra. Almeno per il momento.
Il direttore sportivo del Borussia Dortmund, Michael Zorc, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sull’affare Aubameyang. Ecco le sue parole: “La Roma vicina ad Aubameyang? Sono stupito che ci siano queste continue voci al momento. Noi siamo attivi nel calciomercato, e finora nessuno ci ha contattato. Può andare via per una buona offerta? Noi non siamo affatto insoddisfatti di lui. Certo, lui avrebbe certamente voluto giocare di più nell’ultima parte di stagione. Tuttavia mi aspetto di vederlo per l’inizio della preparazione con il Borussia Dortmund.” Sempre in Germania, la Roma studia possibili colpi. La società giallorossa ha sondato il terreno per Ivan Perisic, centrocampista Wolfsburg e della nazionale croata. Le sue prestazioni in questo Mondiale (ieri per lui un gol e un assist nel 4-0 al Camerun), hanno attratto l’interesse delle top squadre italiane, per un trattativa che si dovrà intavolare appena si concluderà la competizione.
CHIELLINI E LA 'GOMITATA' - La Prima Sezione della Corte di Giustizia Federale ha confermato le 3 giornate di squalifica inflitte a Giorgio Chiellini. Il difensore della Juventus era stato squalificato dal giudice sportivo con l’utilizzo della prova tv dopo la gara con la Roma dello scorso 11 maggio per una condotta violenta di gioco, a causa di una gomitata rifilata al giallorosso Pjanic. Cesare Prandelli, dal Brasile, avrà letto questo comunicato? E cosa ne pensa? Povero 'codice etico', ma - in vista della partita di domani contro la Costa Rica - Forza Azzurri!
© RIPRODUZIONE RISERVATA