Queste le parole di Gervinho, Rudi Garcia e WalterSabaini rilasciate a Sfide, programma in onda su Rai 3
news as roma
Gervinho: “Garcia mi ha fatto evolvere sul piano del gioco” Garcia: “Senza di lui non ci sono occasioni” Sabatini : “Ha conquistato il pubblico”
Queste le parole di Gervinho, Rudi Garcia e Walter Sabaini rilasciate a Sfide, programma in onda su Rai 3
GERVINHO: “Ho giocato in Inghilterra dove la gente amava il calcio ma a Roma ho scoperto che gli italiano ci tengono ancora di più. Quando arrivai nella mia prima squadra giocavano scalzi, per ricevere un paio di scarpini dovevi superare tre test, uno per anno, dopo il terzo potevi ottenere scarpe e una maglietta con il tuo nome. La sola persona che mi ha fatto evolvere sul piano del gioco è Rudi Garcia. Il giorno della doppietta è stato un momento molto intenso perchè avevo segnato e perchè l'ho fatto con i miei tifosi nel mio stadio"
GARCIA: “A Inizio stagione era difficile, tutti pensavano che la Roma non avesse fatto un buon acquisto. E' un giocatore difficile da interpretare da difensori, quando pensi che va a sinistra lui va a destra e quando pensi che va a destra lui va a sinistra.
Nella prima partita ha perso delle occasioni è vero ma solo perchè va così veloce e arriva così lontano che quando arriva al tiro è difficile che va in rete. Il primo gol è quello che mi ha reso più felice, perchè era il primo e lo ho fatto di sinistro, dopo tutte le critiche ricevute.
Nel calcio senza Gervinho in campo le occasioni non esistono, sono rari i giocatori che sanno muoversi negli spazi e in profondità, è un giocatore raro”.
SABATINI: “Potrebbe imperversare sulla corsia laterale per tutta la partita ma anche oltre. Ha conquistato il pubblico della Roma che lo ammirava con qualche riserva”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA