(di Marco Cruciani) Nel suo primo anno in Italia Gervinho ha vissuto una stagione da assoluto protagonista. Ci ha messo poco a convincere gli scettici che in estate ne avevano criticato l'acquisto e, a suon di gol e assist, sta mettendo d'accordo tutti.
news as roma
Gervinho, contro il Milan è arrivato a 9 gol in campionato. Meglio di quanto fatto nell’Arsenal
(di Marco Cruciani) Nel suo primo anno in Italia Gervinho ha vissuto una stagione da assoluto protagonista. Ci ha messo poco a convincere gli scettici che in estate ne avevano criticato l’acquisto e, a suon di gol e assist, sta mettendo...
Con la rete siglata al Milan l’ivoriano è a un passo dalla doppia cifra in campionato. Secondo le statistiche raccolte da optasports il numero ventisette della Roma, a tre partite dal termine del torneo, ha realizzato nove reti, le stesse messe a segno con la maglia dell’Arsenal. La differenza di rendimento nei due club è data dal fatto che a Roma Gervinho ha all’attivo nove gol in trentacinque partite (dodici in trentotto se consideriamo anche la Coppa Italia), mentre con i Gunners aveva realizzato nove gol in quarantasei gare.
Numeri importanti, che possono essere incrementati visto che la Roma deve ancora giocare a Catania (prossimo impegno), contro la Juventus e a Genova. Al termine della stagione si potranno tirare le somme, ma già un giudizio lo ha dato il mister Rudi Garcia che lo ritene per caratteristiche un giocatore insostituibile nell'undici titolare della Roma. Questo aspetto è certificato dai numeri visto che l'ivoriano è uno dei giocatori più utilizzati dal tecnico, e con un maggiore minutaggio. Inoltre leggendo i numeri si nota che il calciatore è un vero e proprio amuleto per la squadra: quando segna la Roma vince. Insomma per essere la sua prima stagione in Italia poteva andare peggio.
Le vittime di Gervinho in questa stagione in Serie A:
Sampdoria-Roma 0-2 (1 gol)
Roma-Bologna 5-0 (2 gol)
Roma-Catania 4-0 (1 gol)
Hellas Verona-Roma 0-2 (1 gol)
Chievo Verona-Roma 0-2 (1 gol)
Roma-Parma 4-2 (1 gol)
Roma-Atalanta 3-1 (1 gol)
Roma-Milan 2-0 (1 gol)
Coppa Italia:
Roma-Juventus 1-0 (1 gol)
Roma-Napoli 3-2 (2 gol)
© RIPRODUZIONE RISERVATA