news as roma

Gervinho ambasciatore in Africa in una campagna contro l’AIDS

"La gioventù è il nostro futuro e dobbiamo parlare e combattere la discriminazione associata con l'HIV "ha detto l'ivoriano.

finconsadmin

In occasione di un viaggio privato in Gabon Gervinho, eletto ambasciatore UNAIDS per la campagna Protect the Goal, ha colto l'occasione, durante il soggiorno, per conoscere il lavoro svolto dalle autorità locali nell'impegno contro l'epidemia di AIDS nel paese e il ruolo di UNAIDS in Gabon.

Numerose campagne di sensibilizzazione, prevenzione e test sono stati fondamentali per raggiungere i giovani e le popolazioni più vulnerabili.

Gervinho si è dimostrato pronto per il suo impegno attraverso importanti messaggi di prevenzione dell'HIV.

L'attaccante giallorosso ha anche partecipato ad una partita di calcio HIV organizzata dall' organizzazione non governativa Arcobaleno con il sostegno della UNAIDS. Al termine della partita, Gervinho ha avuto l'opportunità di parlare con giovani vulnerabili, orfani, e ragazzi che vivono con l'HIV circa le sfide che devono affrontare nella loro vita quotidiana. "Sono molto impressionato con la loro energia e coraggio. I giovani hanno tanto da dare e mi sconvolge che molti di loro devono affrontare la discriminazione solo perché vivono con l'HIV. Questo è il motivo per cui ho deciso di sostenere la campagna Protect the Goal. La gioventù è il nostro futuro e dobbiamo parlare e combattere le discriminazioni associate con l'HIV " ha detto Gervinho.