news as roma

Gerson: “Totti a Roma è come Dio. Sogno di giocare la Champions con lui”

"La Roma è un club che se la gioca con i migliori al mondo"

Redazione

Il giovane talento brasiliano Gerson, acquistato dalla Roma non vede l'ora di unirsi ai nuovi compagni. Per ingannare la lunga attesa, nel frattempo, si è concesso un'intervista nella quale ha parlato oltre che della sua voglia di confrontarsi con una nuova realtà, anche del suo passaggio in giallorosso nonostante le richieste del Barcellona.

Queste le sue parole rilasciate a "Goal.com":

Sul suo prossimo arrivo nella Capitale:

"Mi accompagneranno i miei genitori e la mia figlioletta - ci dice - credo che la loro presenza sarà importante per favorire il mio adattamento. In queste settimane sto studiando l'italiano per cercare di capire quello che l'allenatore e i compagni mi diranno. Ma a Roma sono comunque già stato, per cui mi sento già adattato alla città".

Totti?

"Una persona eccezionale. A Roma è come un dio, ma in realtà è tranquillo e alla mano". 

Trattative con il Barcellona:

"Sì, c'era anche un'opzione da parte loro. Però il presidente del Fluminense, Peter Siemsen, ha preferito cedermi alla Roma. Con la mia famiglia ho pensato anch'io che fosse meglio prima andare a Roma e solo dopo, eventualmente, pensare ad altri club". Gerson non ha insomma rimpianti, tanto che considera la Roma "un club che se la gioca con i migliori al mondo".

Infine sulla Champions League:

"Il sogno di ogni giocatore è quello di sfidare i migliori. Assieme a Totti, poi... Sarà bellissimo giocare assieme a lui in Europa".