Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Gerson si presenta, Castan saluta. Dzeko dà spettacolo e Diawara diserta il Bologna

Paredes sempre monitorato dalla Sampdoria mentre Juan Jesus aspetta e rispunta Nacho. Spalletti: “Totti è arrivato con la testa giusta”

Luca Benincasa Stagni

Durante il secondo giorno del ritiro di Pinzolo si è tenuta la conferenza di presentazione di Gersondavanti ai cronisti che hanno raggiunto la località trentina per seguire i giallorossi nella preparazione alla nuova stagione. Il brasiliano è apparso motivato e convinto della scelta di accettare la Roma, piuttosto che il Barcellona. “Ho scelto la Roma perché è una grande squadra. Non è stata una scelta difficile, ritenevo fosse la migliore per me in questo momento”,  le parole del neo-giallorosso, che ha in seguito posato con la sua nuova maglia, la numero 30. Il giovane talento ha risposto alle domande dei media, curiosi di conoscere il nuovo arrivato, ed è ora pronto a convincere Luciano Spalletti sul campo. Quest’ultimo ha risposto ai tifosi, che lo hanno pressato con domande sullo staff tecnico: “La società deve avere uno staff suo forte, questo il succo delle parole del tecnico toscanoche ha inoltre affermato: "Totti è arrivato con la testa giusta".

DZEKO SHOW – Intanto oggi il protagonista assoluto della giornata è stato Edin Dzeko. Il bosniaco, che era già apparso molto concentrato nell’allenamento di ieri, ha siglato 4 reti nella partitella che si è svolta nella seduta pomeridiana. L’attaccante ha professato in più di un’occasione che vuole rifarsi dalle delusioni della passata stagione ed ha iniziato il suo secondo anno in giallorosso di certo col piede giusto. Nell’allenamento mattutino, invece, Francesco Totti ha svolto ancora lavoro differenziato dal resto del gruppo.

[fncgallery id="461275"]

La doppia seduta è stata seguita anche dall'inviato di Forzaroma.info, che ha riassunto in questo breve video la giornata dei calciatori giallorossi:

CASTAN ALLA SAMP – La Roma ha salutato Leandro Castan. Il difensore brasiliano, sbarcato nella Capitale nel 2012, è stato mandato in prestito alla Sampdoria, dove giocherà per tutto il prossimo anno. Ai capitolini andranno 500mila euro più 750mila legati ad alcuni bonus.

CAOS DIAWARA-BOLOGNA – In ottica mercato, poi, si segnala la condotta di Amadou Diawara. Il centrocampista, convocato per il ritiro pre-campionato del Bologna, non si è presentato al raduno, dimostrando, di fatto, la sua volontà ad essere ceduto. A tale proposito, il direttore sportivo dei felsinei, Bigon, ha affermato: “Non è una situazione piacevole, in questo momento quello che ci rimette in misura maggiore è il ragazzo. Comportandosi in questo modo, non fa la figura del professionista. Il dirigente rossoblu ha confermato, tra l’altro, la notizia circa un’offerta, giudicata troppo bassa, di 7,5 milioni di euro del Valencia.

MERCATO – Oggi sono anche trapelate nuove notizie circa Paredes, Juan Jesus, Caceres, Zabaleta e Badelj. Per quanto riguarda il centrocampista giallorosso, la Sampdoria continua a dimostrarsi interessata. Dei tre difensori, invece, Caceres resta ancora in stand-by, Juan Jesus arriverà solo dopo che la Roma riuscirà a piazzare i suoi esuberi, mentre il terzino del Manchester City sembra allontanarsi. Potrebbe tornare calda la pista che porta a Nacho. Capitolo Badelj: il calciatore piace a Spalletti, ma il Milan e, soprattutto, l’Everton sono pronti a concorrere per l’acquisto del croato.