news as roma

Gerson: “Quest’anno giocherò. Sono felice a Roma e mi sono adattato”

Le parole del centrocampista brasiliano: "La partita è stata una grande emozione. Contento di aver partecipato"

Redazione

Una delle sorprese di questo primo piccolo spezzone di stagione è stata Gerson. Il brasiliano sembrava destinato a partire, ma nel ritiro ha conquistato Di Francesco ed è rimasto per giocarsi le sue chances nella Roma. Ieri, dopo l'amichevole con la Chapecoense, il brasiliano ha parlato ai microfoni di globesporte.globo.com. Queste le sue parole:

Sulla tua esperienza in Europa…

Quando un giocatore lascia il Brasile e viene a giocare qui in Europa è difficile, dovunque tu vada. L’anno scorso per me era di adattamento. La stagione è iniziata ora, abbiamo giocato due partite. Non ho ancora giocato, ma credo di giocare in questa stagione. Ora sono felice e mi sono adattato, è già il mio secondo anno qui. Sto parlando un po’ italiano (ride, ndr). Sono felice, la famiglia è felice, quindi andiamo avanti.

Segui ancora il Fluminense?

Naturalmente, sempre.

Sulla partita contro la Chapecoense…

È un’emozione molto forte perché siamo brasiliani e abbiamo sentito molto quello che è successo. Poteva succedere a noi. E’ stata un’emozione molto forte vedere Follmann dare il calcio d’inizio. Guardare lui e Alan (Ruschel, ndr), è stata una grande emozione. I giocatori viaggiano sempre, siamo sempre in aereo, poteva accadere a noi. E’ stata una cosa molto importante quella che hanno fatto Roma e Barcellona, hanno onorato questo momento e sono molto felice di aver partecipato.