Doppietta di Gerson, gol di Manolas e Perotti: la Roma soffre nel primo tempo e si fa recuperare per ben 2 volte, ma alla fine esce vittoriosa da Firenze battendo la Fiorentina per 4-2. Al termine del match, l'autore della doppietta giallorossa ha rilasciato alcune dichiarazioni.
news as roma
Gerson: “Felicissimo per questi 2 gol, la squadra mi ha dato fiducia”
Le parole del brasiliano al termine della vittoria contro la Fiorentina
GERSON A ROMA TV
Due gol, novembre ti porta bene: avevi segnato l’ultimo contro il Vasco da Gama. Può essere la tua nuova partenza con la Roma?
Sono contento per i due gol, tutta la squadra mi ha dato fiducia. Sono troppo contento per questi gol con la maglia giallorossa.
Chi vuoi ringraziare oggi?
Dio, l’allenatore e tutta la squadra.
Giochi da esterno e da mezzala, cosa cambia per te? Preferisci una posizione?
Devo giocare solo bene, devo fare tutto per la Roma.
GERSON IN ZONA MISTA
Sei uscito claudicante. Come stai?
Sto bene. E' solo un po' di stanchezza. Del resto è normale, era molto tempo che non giocavo così tanti minuti. Sto bene fisicamente e sono molto contento per il gol e la vittoria. L'anno scorso l'ho passato senza giocare e quindi ho un po' di affaticamento e di pesantezza sulle gambe, ma sto bene. Sto lavorando sempre forte e bene per cercare di migliorare.
Perché con Spalletti non giocavi?
In realtà mi aveva dato alcune occasioni, ma non sono stato bravo io a sfruttarle. Mi è mancato qualcosa, probabilmente non ero ancora pronto e non avevo fatto ancora quel passaggio dal calcio brasiliano a quello italiano. Quest'anno ho iniziato con una testa completamente diversa e adesso riesco a esprimere tutte le mie potenzialità.
Questa svolta di cui parli è più un merito tuo o merito di Di Francesco?
E' merito di tutti. E' mio, perché ho trovato la testa giusta e lo sto finalmente dimostrando. E' della squadra e dei miei compagni per la fiducia che mi danno sempre. Ed è dell'allenatore perché dà sempre fiducia a tutti e questo ha contribuito a far scattare qualcosa.
Dove ha vinto la partita la Roma?
Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Abbiamo iniziato con molta voglia, senza paura di sbagliare per imporre il nostro gioco. Sapevamo che se avessimo lasciato spazi alla Fiorentina sarebbe stata molto pericolosa. Abbiamo vinto con la grinta, il carattere, l'orgoglio e con tutto il gruppo. Siamo una squadra molto unita.
A chi dedichi questa doppietta?
Alla mia famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA