news as roma

Gerolin: “Il problema della Roma è nell’età dei suoi giocatori”

Calciatore giallorosso dal 1985 al 1991, l’ex dirigente friulano Manuel Gerolin ha detto la sua sul momento negativo della squadra di Ranieri.

Redazione

Normal 0 14

Calciatore giallorosso dal 1985 al 1991, l’ex dirigente friulano Manuel Gerolin ha detto la sua sul momento negativo della squadra di Ranieri.

 

Manuel Gerolin, che succede alla Roma?"La Roma è soltanto da applaudire, anche in un momento in cui i risultati sembrano non arrivare. Questi giocatori ci hanno sempre dimostrato di saper uscire a testa alta dai momenti difficili, oramai sono diversi anni che lottano per le posizioni d'elite della classifica. Un plauso anche alla società, che compete da tempo con colossi quali Milan, Inter e Juventus pur soffrendo di ristrettezze economiche evidenti. Spesso la Roma deve andare alla ricerca del parametro zero o dell'occasione di mercato, le altre al contrario spendono quanto vogliono; nonostante ciò, i giallorossi ci hanno abituato a campionati di primissimo livello".Dove vanno ricercate allora le cause di questo periodo complesso?"Nell'età dei giocatori, nel senso che gli anni passano per tutti e la Roma ha un gruppo molto forte che però non si è rinnovato negli anni, spesso a causa come ho già detto del budget economico riservato alla campagna acquisti. Ma la società, nel limite delle sue capacità finanziarie, ha sempre operato alla grande, vedi ad esempio l'acquisto di Menez. La Roma deve credere ancora di poter fare bene, già a partire dal ritorno contro lo Shakhtar: difficile, il risultato d'andata ed il valore dello Shakthar rendono la partita un'impresa, ma la Roma ci può provare". (itasportpress.it)