Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Genoa-Roma, Maran: “Loro squadra temibilissima, dobbiamo essere perfetti”

LaPresse

L'allenatore dei rossoblu ha parlato in conferenza stampa in vista del match di domani contro i giallorossi: "Cercheremo di metterli in difficoltà con le nostre caratteristiche"

Redazione

Rolando Maran ha parlato in vista del match di domani contro la Roma. In conferenza stampa il tecnico del Genoa ha elogiato la squadra di Fonseca definendola una compagine molto pericolosa. L'allenatore trentino è pronto però a dare battaglia per muovere la classifica: infatti la sua squadra è ferma a quota cinque punti ed è reduce da tre sconfitte nelle ultime cinque partite. In casa rossoblu la vittoria manca dalla prima giornata, dal 4-1 al Crotone.

La Roma è una squadra in gran forma, reduce dalla goleada di Europa League, ed è statisticamente un avversario da troppi insuperabile per il Genoa. Cosa fare per invertire questa tendenza?

"Dobbiamo fare più del massimo, dobbiamo essere perfetti. Dobbiamo cercare di non concedere nulla, di essere precisi nella nostra voglia di mettere in campo la prestazione, di non prestare il fianco ad una squadra temibilissima. Dobbiamo dare più del 100% perché in partite come queste serve sicuramente di più".

La squadra di Fonseca ha già segnato 5 gol su palla inattiva. Quali sono le possibili contromosse?

"Loro hanno una fisicità incredibile, questo li rende pericolosi. Hanno fatto gol contro squadre che marcavano a uomo e a zona, per cui non c'è una cosa che gli toglie questa prerogativa. Noi dobbiamo lavorare sulle nostre cose e aumentare l'attenzione su determinate situazioni. Questo sarà troppo importante, cercare di non avere troppa differenza di struttura fisica in campo."

Ad oggi la Roma è imbattuta sul campo. Ha un punto debole? Come pensate di sfruttarlo?

"Noi dovremo cercare di metterli in difficoltà con le nostre caratteristiche, quelle che abbiamo visto a tratti col Torino soprattutto nel primo tempo, dove siamo stati più continui nella fase di possesso. Dovremo essere bravi a non regalare nulla proprio perché questa continuità nella partita ci può premiare. Sappiamo che incontriamo una squadra che concede poco ed è molto temibile però queste deve essere uno stimolo, non ci deve far impaurire."

C'è una nuova positiva. Questo periodo nero sembra non finire mai, come affronterete questa emergenza?

"Seguendo i protocolli come abbiamo fatto fino ad ora. Dispiace per Zapata e per tutti noi. Non sembra mai di venire fuori da questo periodo nero per cui c'è grande dispiacere però cerchiamo di seguire tutte le indicazioni per poter venire fuori da questa situazione."