Giornata di vigilia in casa Roma, con la sfida di Marassi alle porte. I giallorossi sono sbarcatinel tardo pomeriggio a Genova, dove domani alle 15 affronteranno il Genoa di Ballardini. Contro i rossoblù i capitolini potranno contare anche sull'apporto fondamentale di ben 1500 tifosi arrivati da Roma.
news as roma
Genoa-Roma, DiFra indica la via: “Umiltà e determinazione”. Ok Schick e Florenzi, poker della Primavera
Il tecnico giallorosso: "Non mi accontento, prendiamoci i tre punti". Il ceco torna tra i convocati, a Marassi 1500 romanisti. Stadio, Montuori: "Siamo a buon punto, i tempi dipenderanno dai proponenti"
TRIGORIA - Come di consueto, il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco è intervenuto in conferenza stampa: "Siamo cresciuti sotto tanti punti di vista, ma non mi accontento di questo. Schick? Sarà sicuramente convocato, si è allenato con la squadra senza avvertire fastidio. Sento entusiasmo attorno alla squadra e meno negatività. E’ un ambiente che a volte ti porta troppo in alto rispetto alle esigenze attuali. Dobbiamo lavorare con grandissima umiltà, voglio una Roma cattiva e determinata, che va a Genova a prendere i 3 punti". Poi sul mercato: "I giocatori che ho a disposizione sono i migliori in circolazione, ma è normale che un attaccante che crea superiorità numerica sarebbe importante". Dzeko ancora a secco: "Si mette a disposizione più per i compagni che per se stesso e ne sono felice, conta la squadra". A seguire i giallorossi sono scesi in campo per la rifinitura tra palestra, campo, tattica e partitella con tutti a disposizione. Nei convocati si rivedono Florenzi e, come anticipato da Di Francesco, anche Schick: domani il 24 tornerà titolare con il possibile inserimento anche di Jesus e Pellegrini. Sicuro del posto Strootman, tridente titolare verso la conferma.
PEGLI - Anche il Genoa continua la preparazione con l'obiettivo della prima vittoria stagionale in casa. Il tecnico rossoblù Davide Ballardini ha presentato la sfida in conferenza stampa: “Il Ferraris rimane un terreno amico perché chi ci vuole bene ci aiuta. Non dovremo fare altro che andare oltre le nostre capacità mettendoci quel qualcosa in più che anche i nostri tifosi vogliono. Se mi aspettavo una Roma così in alto? Ha cambiato poco come giocatori perciò assieme a Juventus e Napoli è la squadra più forte. Sono organizzati e con grande forza fisica, dovremo essere bravi a non farli attaccare, ad arginarli". Il Grifone si è poi allenato sotto la pioggia ripassando i concetti sui quali ha lavorato il mister in settimana: esercitazioni, partitine e calci piazzati. Nella lista dei convocatinon c'è Galabinov, mentre recupera Migliore.
STADIO - Dopo la seduta della conferenza dei servizi che si è svolta ieri, l'iter per lo stadio della Roma avanza in maniera spedia. L'assessore all'Urbanistica Montuori ha parlato così dell'argomento: "Aiuti dal Governo per il ponte di Traiano? Se a questo progetto si aggiunge un ponte magicamente con un colpo di telefono ne prendiamo atto e valuteremo. Si deve valutare l’interesse pubblico. La conferenza non si è chiusa ieri, ci sono dettagli da limare. Siamo a buon punto. Poi sta ai proponenti sistemare le carte e gli appalti e iniziare a lavorare alle opere. Gli scogli principali sembrano superati. Il ponte dei Congressi non è stato bocciato, è stato adeguato e si farà un appalto per quest’opera". Sulla Roma-Lido: "Noi destiniamo 45 milioni con più soldi all’acquisto dei treni. Non mancano 10 treni". Anche il ministro dello Sport Luca Lotti ha detto la sua: "C’è una conferenza dei servizi in atto, vediamo lunedì che cosa produrrà anche in termini di sviluppo della viabilità. Io mi auguro un risultato positivo, per tutto il calcio italiano". A non vederci chiaro sul ponte di Traiano è l'ex assessore all'Urbanistica Giovanni Caudo:“Paradossale l’utilizzo dei soldi pubblici".
LE ALTRE NEWS - La Primavera della Romatorna finalmente alla vittoriadopo il ko di Madrid e un periodo decisamente buio: i giallorossi espugnano il campo della Sampdoria con un bel 4-1 grazie ai gol di Trucescu, alla doppietta di Antonucci e all'autogol di Veips. Raggiante il tecnico Alberto De Rossi: "Partita dominata con diversi cambi. Bisogna gestire le forze, la tensione mentale si accumula. Adesso grazie a mister Di Francesco e ad una sua intuizione ci siamo ritrovati Antonucci che si sa districare bene come prima punta. Dobbiamo ripartire da qui e metterci alle spalle le amarezze". Infine Juventus interessata a Emerson Palmieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA