Il Genoa non subisce gol in assoluto in gare ufficiali dallo scorso 6 febbraio quando, in serie A, impattò 1-1 in casa contro il Milan.
news as roma
Genoa-Roma: curiosità in cifre
Il Genoa non subisce gol in assoluto in gare ufficiali dallo scorso 6 febbraio quando, in serie A, impattò 1-1 in casa contro il Milan.
L'autore del gol rossonero fu Pato al 29': da allora si contano i restanti 61' di quel match, più le intere partite esterne di campionato contro Bari (0-0) e Sampdoria (vittoria per 1-0), per un totale di 241' di inviolabilità assoluta. Giandomenico Mesto, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100 presenza ufficiale con la maglia del Genoa. Le attuali 99 presenze sono così suddivise: 88 in serie A, 5 in coppa Italia e 6 nelle coppe europee. Il debutto assoluto ufficiale di Mesto in rossoblu risale al 24 agosto 2008: Genoa-Mantova 3-1, in coppa Italia.
La Roma è reduce da 3 sconfitte ufficiali consecutive subite contro Inter (3-5 esterno in campionato), Napoli (0-2 casalingo in serie A) e Shakhtar Donetsk (2-3 interno in Champions League). L'ultimo risultato utile giallorosso risale al 2 febbraio scorso quando, in serie A, impattò 1-1 in casa contro il Brescia. La Roma ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 11 gare esterne ufficiali disputate, per un totale di 18 reti all'attivo. L'ultimo digiuno giallorosso fuori casa risale al 24 ottobre scorso: 0-0 in casa del Parma, in serie A.
Mirko Vucinic è a soli 2 passi dal realizzare la rete ufficiale n. 100 della propria carriera professionistica, considerando solo le gare disputate con i club italiani. Il primo degli attuali 98 centri - realizzati con le maglie di Lecce e Roma, di cui 72 in serie A, 5 in B, 9 in coppa Italia, 11 nelle coppe europee ed 1 in altri tornei - risale all'1 novembre 2002, al minuto 60 di Cagliari-Lecce 1-1, in serie B.
(A cura di Football Data). (ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA