Diego Lopez, direttore area tecnica Genoa, ha parlato ai microfoni di Sky prima della sfida contro la Roma:

news as roma
Genoa, Lopez sul futuro di Frendrup: “Non vogliamo perdere giocatori importanti”
LOPEZ A SKY
Sa che a De Rossi piace tantissimo Pisilli? Riuscirete a strapparlo alla Roma? "Sono tanti i giocatori di cui si parla, giocatori di qualità, ma noi oggi siamo troppo focalizzati sulla partita di questa sera e non parliamo di giocatori di proprietà di altri club".
Non vuole parlare di Pisilli e Perin? "Sono giocatori di qualità di cui si parla, ma il nostro focus sul mercato sarebbe partire da una base chiara. Abbiamo una squadra con un senso collettivo molto alto che rappresenta bene i valori del Genoa, dobbiamo fare un mercato per proteggere questo senso collettivo. Se troviamo qualche giocatore che individualmente può aiutare il collettivo a raggiungere la salvezza saremo aperti. Negli ultimi due mesi la tendenza è positiva per fare di più. Abbiamo una squadra che sta rispondendo molto bene a quello che l'allenatore sta chiedendo".
Norton-Cuffy e Frendrup rimarranno sicuramente fino a fine stagione? "Sono giocatori che stanno crescendo, come tutti. Stiamo costruendo qualcosa di giorno in giorno. Ci sono richieste per i nostri giocatori ed è un buon segnale. Il nostro obiettivo è uscire da questo mercato con lo stesso livello o superiore rispetto a quello che abbiamo oggi. Il mercato di gennaio è difficile, dobbiamo essere pronti per tutti e la priorità è non perdere giocatori importanti per la squadra".
LOPEZ A DAZN
State giocando bene, ma non arrivano risultati. Come ha vissuto De Rossi questa gara e questa settimana di lavoro? "De Rossi lo conoscete tutti. Lui è un grande allenatore, ha preparato la settimana con professionalità e per fare male alla Roma. Ha capacità di gestire bene la situazione”.
Ambizione del Genoa. "Siamo una squadra che ha forza nel collettivo. Ci riconosciamo mentre giochiamo. Il nostro obiettivo è la salvezza, ma la nostra tendenza è positiva. Dobbiamo lavorare su questo. Attacchiamo e difendiamo tutti insieme. Da quando è arrivato De Rossi siamo migliorati"
A che punto è Mattia Perin? "Rimane un discorso di mercato. Se troviamo giocatori che sono capaci di aggiungere qualità, siamo attenti a quello che succede. Perin giocatore di qualità”.
Anche Pisilli ha qualità. “Pisilli gioca in un'altra squadra, per rispetto non ne parlo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA

