news as roma

Genoa, Gasperini: “Perdere con la Roma si può, ma non così. Banti più agitato di me”

"Noi ne usciamo bene comunque. Senza l'espulsione di Perin ci avrebbe guadagnato anche la partita"

finconsadmin

Ecco le parole di Gasperini ai microfoni di Sky al termine di Genoa-Roma 0-1.

GASPERINI A SKY

Sono dispiaciuto per come è andata la partita, non tanto per la sconfitta visto che con la Roma si può anche perdere. Giocare in dieci tre quarti di partita è stato pesante.

Cosa si recrimina?

Sono stato espulso nell’intervallo, penso che quello agitato fosse l’arbitro Banti e non io. Ho fatto notare che nei due episodi (rigore e gol su simulazione di Ljajic) erano stati due episodi sfavorevoli e sfortunati per noi. In effetti la vera differenza la fanno la gestione dei cartellini dove si danno interpretazioni diverse in episodi molto simili. Questa è la difficoltà. Quando si gioca in dieci contro undici sono altre partite. Ci ha rimesso la gara, in undici avremmo avuto l’energia per fare un altro tipo di partita mettendo in difficoltà la Roma. Invece è venuta fuori un'altra gara dove noi abbiamo cercato di stare più lungo possibile in partita nel secondo tempo rischiano di pareggiare. La vittoria della Roma ci sta.

Non è chiara occasione da gol per lei?

Si da come si vuole. Anche in studio quando si interpretano le cose si da come si vuole. Quando non c’è la certezza rimane il rammarico. Tutte le interpretazioni sono valide.

Non esce un Genoa ridimensionato da questa partita?

No, usciamo più convinti anche se la Roma rimane una grande squadra. Quando hai il confronto con uno scontro diretto ti accorgi di quanti passi in avanti abbiamo fatto. Siamo dispiaciuti di come è andata la gara. E’ stato brutto giocare in dieci contro undici. Ripartiremo più vogliosi di migliorarci e fare bene.

GASPERINI A RAI SPORT

Come commenta la sua espulsione da parte di Banti?

Forse Banti era lui il più nervoso visti episodi successi primo tempo. Mi sono lamentato ma non con toni da essere espulso lui c'era diversamente

Il rammarico è tanto?

Partita sciupata. 11 contro 11 sarebbe stata una partita diversa. L'espulsione ha cambiato di molto la partita.

Contesta la decisione di Banti sull'espulsione di Perin?

È una regola molto difficile da interpretare e poi succede questo. Lo stesso vale per l'episodio sul Ljajic in simulazione, per quello su Perotti. Alcuni episodi non ci sono piaciuti, ma la partita è stata rovinata dopo che rimasti in 11 contro 10.

Qual è il suo commento rispetto alle dichiarazioni di  Prezioni?

Partita rovinata assolutamente. Rimanendo alla gara, poteva vincere la Roma, ma dopo l'espulsione la partita è diventata brutta. Nel secondo tempo tempo abbiamo dovuto difenderci. Abbiamo rischiato il tutto per tutto nel finale rischiando anche il contropiede. Anche per quei pochi centimetri del fuorigioco si vede che non era una giornata fortunata. Poi c'è stata l'ammonizione di Perotti che era squalificato... Alla fine c'era contestazione, e non mi sembra che allora siamo tutti matti.

Dalle immagini sembra fuorigioco.

È fuorigioco. Non siamo stati fortunati in quell'episodio. La Roma è comunque una grande squadra, la partita è stata rovinata. Magari la Roma avrebbe vinto comunque ma così la partita è stata pessima.