Il Genoa è riuscito ad acquistare un grande talento italiano, battendo la concorrenza di molti club come la Roma: Alessandro Carnicelli. Ecco le sue parole a calciomercato.com:
news as roma
Genoa, Carnicelli: “Ho detto no alla Roma. Scamacca ha fatto bene ad andare via dalla capitale”
"Dovevo andare in giallorosso, ma so che giocare in una squadra più piccola è sempre la miglior cosa. Sei più osservato e 'sei uno dei pochi' mentre se vai in una grande 'sei uno dei tanti'"
Sei cresciuto nella Ternana, poi quest'anno ha bussato alla tua porta la Roma. Come mai hai detto di no?
"Dovevo andare in giallorosso, ma so che giocare in una squadra più piccola è sempre la miglior cosa. Sei più osservato e 'sei uno dei pochi' mentre se vai in una grande 'sei uno dei tanti'. A me piace essere protagonista, nella Ternana ci sono riuscito, spero di farlo anche con la maglia rossoblù. Domenica farò il mio debutto dopo sette mesi di inattività dovuta ai problemi con la mia ex società, ma ora voglio rifarmi dopo tanta tristezza".
Di recente, un tuo coetaneo, Scamacca, ha preferito accettare l'offerta del Psv Eindhoven piuttosto che continuare a giocare nella Roma. Tu cosa ne pensi?
"Ha fatto la scelta migliore. All'estero è tutto diverso: puntano tanto sui giovani, li fanno esordire subito, mentre qui in Italia é un caso su mille. Ora penso solo a far bene nel Genoa, magari in futuro sarebbe fantastico giocare all'estero, ma ora sto bene qui, anzi benissimo, darò tutto per questa maglia e seguirò ciò che mi consiglia la società".
© RIPRODUZIONE RISERVATA