news as roma

G.Berti: “Lunedì sera prevedo tanti gol. Progetto Roma? Ci vuole tempo”

Gianluca Berti, ex portiere di Roma e Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla sfida di lunedì sera dell’Olimpico

Redazione

Gianluca Berti, ex portiere di Roma e Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla sfida di lunedì sera dell’Olimpico

Ecco uno stralcio della sua intervista rilasciata a pianetagenoa1893.it

Lunedì si affronteranno la Roma di Borini ed il Genoa di Palacio: che partita si aspetta? Mi aspetto un bel match. Sono due squadre che lasciano giocare e che a loro volta giocano bene a calcio. Prevedo diversi gol: Borini e Palacio sono gli attaccanti più in auge del momento, ma entrambi i fronti offensivi possono contare su elementi che possono risolvere la partita.

Le due difese, non proprio le più solide, sono avvisate. Essendo due squadre che lasciano giocare, è normale che venga concessa qualche opportunità in più, specialmente il Genoa. Permettono più spazi, ma è anche vero che partecipano che con tutti gli effettivi alla manovra  e alla costruzione della palle-gol.

Ci sarà una sfida nella sfida: quella tra Stekelenburg e Frey. La parola all'esperto: chi vince? Seba lo conosco molto bene: giocammo insieme a Firenze e a Parma. In maglia rossoblù sta disputando un campionato straordinario, confermando quanto di buono fatto con la Fiorentina: da protagonista assoluto, come al Genoa. Diciamo che tra i due, mi prendo Frey.

Per obiettivi diversi, Genoa e Roma sono alla ricerca di un'identità precisa. Cosa manca a rossoblù e capitolini? La continuità nei risultati. A prestazioni memorabili vengono alternate vere e proprie disfatte. Il Genoa, nello specifico, dovrebbe evitare quelle “imbarcate” di gol che, più di ogni altra cosa, determinano classifica e morale.

Cosa ne pensa del progetto della Roma? Credo sia un progetto importante. È una squadra composta da molto giovani che, lavorando, potranno fare la differenza. Serve del tempo.