Gautieri: “Rinnovo De Sanctis? Scelta giusta. Merita il Mondiale”

di finconsadmin

Carmine Gautieri, ex giocatore giallorosso, ha espresso la sua opinione, raccolta dal portale Tuttomercatoweb.com, riguardo il rinnovo del contratto di Morgan De Sanctis. Prolungata dunque la sua esperienza in giallorosso, il portiere ex Napoli si è dimostrato affidabile sotto tutti i punti di vista, per questo Gautieri ritiene che la scelta della società di procedere con il rinnovo sia:

“Una scelta giusta. Sta dimostrando di essere un grandissimo portiere di enorme affidabilità, sia sotto l’aspetto tecnico-tattico che della personalità. Anche nel modo di fare è molto positivo e questo nel gruppo conta tanto”.

 

Cosa ha aggiunto all’ermetica difesa giallorossa di quest’anno? 
“La Roma sta facendo un campionato straordinario e va dato merito sia a Garcia, che ha stravolto la mentalità della squadra, sia alla società che ha preso giovani di grandissima prospettiva che quest’anno sono cresciuti fino a diventare protagonisti. De Sanctis ha portato esperienza, sicurezza dovuta alla sua lunga militanza ad alto livello ed è una cosa importantissima: d’altronde lo sappiamo, se sbagli portiere sbagli metà squadra e Sabatini ha preso un estremo difensore di grande spessore”.

 

Capitolo Mondiale: meglio portare De Sanctis o un giovane? 
“De Sanctis sarebbe un’alternativa validissima, il Mondiale è una competizione che si gioca sui 20 e i 30 giorni, l’esperienza e l’affidabilità giocano un ruolo molto importante e sui giovani si può lavorare in futuro. Dopo Buffon in Italia c’è De Sanctis, nessun dubbio”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy