news as roma

Gautieri: “Zeman va sostenuto, amato e supportato”

“Secondo Zeman De Rossi può fare anche l’interno di centrocampo. Ho visto giocare il Pescara di Zeman, il gioco del mister è cambiato in meglio”. Sono le parole di Carmine Gautieri, tecnico del Virtus Lanciano che, ai microfoni di Radio...

Redazione

“Secondo Zeman De Rossi può fare anche l’interno di centrocampo. Ho visto giocare il Pescara di Zeman, il gioco del mister è cambiato in meglio”. Sono le parole di Carmine Gautieri, tecnico del Virtus Lanciano che, ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, spiega:

“Verratti, che faceva il play, andava a prendere la palla tra i difensori. Zeman vede De Rossi nella posizione più bassa evidentemente, il play va acquistato. Pjanic non lo vedo lì, Viviani andrebbe bene ma accanto a lui serve un giocatore importante in quel ruolo. Totti farà la punta centrale, è l’ideale per il gioco di Zeman”.

Durante la trasmissione ‘C’è calcio per te’, Gautieri parla del tecnico boemo e delle sue caratteristiche: “Quando c’è Zeman c’è sempre divertimento e grande gioco. La Roma è la squadra ideale per lui perché ci sono giovani interessanti. Un allenatore come Zeman va sostenuto, amato e supportato. Con il tecnico boemo i risultati arrivano e arriveranno. La Roma – continua Gautieri - ha scelto l’allenatore giusto, un uomo vero. Faranno un grandissimo campionato e ci sarà unione tra squadra, società e tifoseria non come quest’anno. Zeman fa un lavoro atletico pesante? E’ normale fare carichi di lavoro importanti se vuoi vincere. Se non si lavora pesante nel precampionato alla lunga ci sono sempre dei problemi. Mi piacerebbe vedere Insigne e Verratti senza Zeman”.