Gautieri: “Di Francesco l’uomo giusto per guidare la Roma, non va messo in discussione”

Parla l’ex giallorosso: “Ieri ha messo in campo la formazione migliore. I romanisti hanno uno degli allenatori più preparati d’Italia, Eusebio va difeso e protetto”

di Redazione, @forzaroma

La sconfitta della Roma contro il Milan continua a far discutere. Carmine Gautieri, ex giocatore giallorosso e compagno di squadra di Di Francesco, è intervenuto ai microfoni di TMW per parlare del momento del club di Trigoria. Ecco le sue dichiarazioni:

Tanti big fuori e risposte negative da Schick e gli altri titolari: le scelte di Di Francesco contro il Milan hanno aperto il dibattito.
“Credo che solo chi allena quotidianamente i propri giocatori capisca quale squadra mandare in campo la domenica. Le esclusioni di Dzeko, De Rossi e Florenzi possono far discutere, ma sono convinto che Di Francesco ieri abbia messo in campo la migliore formazione possibile”.

La panchina non traballa, ma questa nuova crisi di risultati potrebbe dar vita ad altri scricchiolii.
“Indipendentemente dal grande rapporto di amicizia che ci lega, penso che Eusebio stia facendo un ottimo lavoro. La sua panchina mi sembra saldissima ed è giusto che sia così. Roma è una piazza difficile, ma vi posso assicurare che la squadra è in buone mani”.

Di Francesco resta quindi l’uomo giusto per guidare la Roma?
“Assolutamente sì. Sono d’accordo con la società, che nutre in lui piena fiducia. La Roma è quinta in classifica e in Champions può ribaltare la sconfitta esterna con lo Shakhtar. Come si fa a mettere in discussione Di Francesco? I giallorossi hanno uno degli allenatori più preparati d’Italia, Eusebio va difeso e protetto”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy