Antonio Rudiger, difensore tedesco nato nel 1993 e di proprietà dello Stoccarda, sembra l'uomo destinato a rimpiazzare Mapou Yanga-Mbiwa al centro della difesa della Roma.Tuttomercatoweb ha chiesto su di lui un parere all'esperto di calcio tedesco Maurizio Gaudino. Ex calciatore della Nazionale tedesca e in passato agente di Mario Gomez, Gaudino si è espresso come segue: "Rudiger è ancora giovane, ancora in fase di sviluppo. Ha avuto un infortunio, ma ha qualità. Però deve crescere, anche se è uno sul quale punta forte Low per la Nazionale. Deve fare il prossimo passo, soprattutto come mentalità".
news as roma
Gaudino: “Rudiger ha le qualità ma deve ancora crescere a livello mentale”
Parla Maurizio Gaudino, esperto di calcio tedesco: "Low punta forte su di lui per la Nazionale. E' un marcatore, uno che cerca di andare sempre davanti al centravanti. Ha fisico, non è uno che imposta"
Che tipo di giocatore è?
E' un marcatore, che cerca di andare sempre davanti al centravanti. Ha fisico, non è uno che imposta, che crea gioco.
A chi somiglia?
Difficile da dire: non è come Hummels, che è uno che gioca la palla, che sa fare gioco. Diciamo che si può avvicinare ad un primo Jerome Boateng, da giovane: quando poi è cresciuto, negli ultimi anni, ha fatto il passo che ora manca a Rudiger.
© RIPRODUZIONE RISERVATA