Compagni di squadra nella spedizione mondiale del 2006, Gattuso e De Rossi hanno vissuto anche da avversari molte battaglie sportive, sempre lì nel centro del gioco, a centrocampo. Durante la conferenza stampa di presentazione della sfida con il Frosinone - oltre alla corsa Champions - l'allenatore del Milan è tornato a parlare dell'addio al giallorosso dell'attuale Capitano, mostrando tutto il suo rispetto per il numero 16:
news as roma
Gattuso su De Rossi: “La Roma si accorgerà presto della sua assenza”
Il tecnico rossonero torna poi sulla corsa Champions e sul suo futuro: "Sento molte chiacchiere da bar. Penso solo a fare punti"
"Daniele è cresciuto anno dopo anno, ho un gran rapporto con lui, ragiona già da allenatore perché è curioso. Ci sentiamo spesso, gli auguro il meglio. Sono d'accordo con Kolarov, la Roma si accorgerà della sua assenza solo quando non ci sarà più nello spogliatoio. Grande persona a livello umano e non solo tecnico".
Il piazzamento in Champions è fondamentale per la tua permanenza?
"Non lo so, non sta a me dirlo. Non devo dimostrare ciò che ho fatto, sono i numeri che parlano. Sono solo chiacchiere da bar, penso adesso solo ad allenare e fare più punti possibili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA