Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di SkySport prima dell'inizio del match contro l'Udinese. Queste le sue parole:

news as roma
Gasperini: “Siamo un gruppo che ha voglia di fare bene. Oggi un test importante”
Ha riproposto il tridente di Glasgow, il motivo? “Un po' per esigenza e un po’ per scelta. Oggi incontriamo una squadra molto abile a difendersi".
Udinese squadra da affrontare a livello fisico, atletico. Come si gioca contro questa squadra. “Molte squadre hanno alzato il livello. Sono diventate veramente difficili. Ogni squadra nasconde incognite, ma anche noi arriviamo con molta forza. Oggi è un test importante”.
Molte squadre hanno problemi di leadership. Mancini e Cristante la agevolano? “Assolutamente si. Sono maturati e conoscono bene l’ambiente. La forza di questa squadra è il gruppo omogeneo. C’è una grande voglia di fare bene”.
GASPERINI A DAZN
Tornate in campo dopo neanche 72 ore: i risultati aiutano a superare la stanchezza? "Indubbiamente. Siamo alla fine di questo mini-ciclo e sarebbe importante chiuderlo nel modo migliore. Incontriamo una squadra difficile, ma abbiamo la forza e l'entusiasmo per cercare di fare bene".
Si aspetta una partita fisica? "Non solo fisica, hanno anche dei valori tecnici. Il campionato italiano è diventato veramente difficile, ogni partita viaggia su grande equilibrio. Per superare l'Udinese dovremmo fare un'ottima prova".
Il risultato di Bologna-Napoli aumenta l'importanza di questa partita? "La Roma deve fare il suo percorso, pensando alla partita contro l'Udinese. Il Bologna è tra le primissime del campionato e conferma la difficoltà di questo campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

