news as roma

Gasperini: “Secondo tempo importante della Roma, ma noi abbiamo tenuto bene”

Le parole del tecnico nerazzurro al termine del match tra Roma e Atalanta

Redazione

Al termine del match pareggiato tra Roma e Atalanta per 1 a 1, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini. 

GASPERINI A SKY SPORT

Il secondo tempo della Roma è stato importante, abbiamo sofferto a lungo e alla fine è un punto davvero importante per noi.

Cosa non ha funzionato poi?

La Roma ha alzato molto i ritmi giocando con grande tecnica e ci hanno creato dei problemi, mentre nel primo tempo avevamo più spazi e freschezza ed era stato più facile. Con una Roma così diventa difficile per tutti, però abbiamo limitato le loro occasioni da gol, abbiamo tenuto difensivamente.

L'1-7 con l'Inter vi è servito da lezione.

La partita di Milano con l'Inter rimane una macchia, ce lo portiamo dietro ma ci aiuta a reagire. Abbiamo vinto tante partite fuori, a Milano eravamo convinti di potercela giocare alla pari. Dobbiamo trarre insegnamenti da queste partite, quando la Roma ha pareggiato oggi sembrava potesse andare oltre. Non siamo rimasti al primo tempo, abbiamo tenuto fisicamente il momento di difficoltà.

Come mai D'Alessandro?

Lui è molto veloce, con un centrocampista in più in quella posizione palleggiavamo meglio, i loro difensori sono più veloci e ho pensato che fosse più agevole per noi giocare sul piano tecnico. Nel secondo tempo ho messo lui e Cabezas per giocare di rimessa. Bravo anche Cristante, come Kurtic e tutto il centrocampo.

Risultati positivi oggi per voi.

Oggi una giornata in cui è rimasto tutto così, per noi va bene, sulla carta era una giornata sfavorevole. Mancano 6 partite, ne abbiamo 4 in casa anche se difficili. Poterci giocare le chances principalmente sul nostro campo è un piccolo vantaggio.

GASPERINI IN CONFERENZA STAMPA

E' un punto fondamentale per noi, un punto difficile. Era una gara difficile, che lascia invariate le carte dopo questa giornata. Ci lascia la possibilità di giocarci in casa la possibilità di vivere un sogno.

C'è stato un contatto tra lei e la Roma?

Sarei lusingato, la Roma è una grande squadra che da anni, anche per merito di Spalletti, ottiene risultati importanti. Ho già detto che non puoi essere le terza o quarta scelta. L'Atalanta e la sua proprietà sono per me una scelta importante, posso continuare il nostro progetto. Sono legato contrattualmente all'Atalanta e spero di poter continuare questo rapporto.